lunedì 8 gennaio 2007

Al via la campagna "scrivanie in ordine"! E tu, come sei messo?

Uff, si rincomincia. Di nuovo al lavoro. Stamattina alle 8 :30 puntuale (ehm, piú o meno) ho varcato la soglia della porta, il pensiero dei panettoni e delle abbuffate di Natale ormai lontano. Fa impressione ritornare dopo 15 giorni di assenza alle proprie cose, il PC, la scrivania, ma soprattutto fa impressione vedere tutto cosí in ordine, perfettamente intatto uguale a come si era lasciato due settimane fa...la mia postazione solitamente giá dopo un giorno sembra un campo di battaglia!!! In Gran Bretagna sí che sono avanti: tra poco, tra i dipendenti di Sua Maestà, prenderá avvio la campagna "scrivanie in ordine" che costerà circa 7,4 milioni di sterline (11 milioni di euro). Caspita un organizzazione perfetta, quasi da far invidia agli svizzeri! Non male l’idea, certo, anche se parecchio costosa e a quanto pare anche alquanto umiliante...
Infatti in alcuni uffici verrà chiesto ai dipendenti: 'Questa banana è attiva o inattiva?'. Se è attiva, ovvero te la devi mangiare, può restare; ma se non prevedi di mangiarla subito, devi toglierla. Sulle scrivanie verrà applicato nastro adesivo nero per spiegare dove va il telefono, dove la spillatrice, la tastiera del computer.
Non è forse un po’ troppo? Hanno preso i dipendenti per degli incapaci? Poi soprattutto non credo che i contribuenti siano molto contenti di vedere spesi (o forse è meglio usare la parola “sprecati”) in questo modo i propri soldi!!
E poi alla fine che c’è di male ad avere tutto in disordine? Io nel mio caos ci ritrovo l’ordine e l’idea di vedere il mio tavolo ricoperto da nastro adesivo e di essere presa per un’incapace proprio non mi va!!
Ora è meglio che incominci a fare un po’ di disordine tra le mie cose...

7 commenti:

  1. Uff... anche io ho ricominciato... Perchè le ferie durano sempre così poco? Comunque, qui da me la proposta inglese non funzionerà mai!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Paolo, le ferie non sono mai troppe!!!
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Il calendario è un po' raccapricciante...
    In compenso però il motto al fondo è profondo come un tombino!

    Alessandro

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessandro, come sempre sai esprimere con poche parole e in maniera concreta i tuoi pensieri! Peró il calendario a me piace e quindi resterá lí ancora per un po' di tempo... Buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ma chi è questo simpatico Alessandro?
    Torno a farmi gli affari miei: W il disordine. Io in un mondo in ordine proprio non ci sto. Se uno potesse entrare nella mia testa vedrebbe che bel caos esiste!

    RispondiElimina
  6. Ciao julye, alessandro è un tipo un po' strano ma se lo conosci bene non è poi cosí male, in fondo in fondo è simpatico! Hi! Hi! Hi!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails