mercoledì 25 aprile 2007

Il nuovo pianeta sconosciuto

Sembra che un nuovo pianeta al di fuori del sistema solare con caratteristiche simili a quella della Terra sia stato scoperto grazie a un telescopio piazzato a La Silla nelle Ande cilene dagli astronomi dell'Eso (European Southern Observatory). Si trova a 20,4 anni luce, cioè a 193 mila miliardi di chilometri da noi, ed è individuabile nella costellazione della Bilancia. Si tratta in ogni caso del pianeta più simile alla Terra individuato finora.
Il nuovo pianeta ha un raggio di circa il 50% più grande di quello della Terra (quindi più o meno 10 mila km) ed è roccioso. Su di esso inoltre probabile è la presenza di acqua allo stato liquido in quanto la temperatura dovrebbe oscillare tra 0 e 40 gradi centigradi.

Allora mi sono detta: interessante la notizia, un pianeta bello grande su cui è possibile vivere e lontano dalla Terra. Avrei giá un paio di nomi di persone che manderei volentieri: Vespa, che non sopporto proprio, cosí come Maria De Filippi e tutti i suoi «Amici», Berlusconi e Prodi insieme, tanto per vedere cosa esce fuori da una convivenza forzata, magari ci aggiungerei pure Borghezio cosí la smette di dire cazz… Aggiungiamo anche Sgarbi (perchè io le persone cosí strafottenti e sicure di sé proprio non le sopporto), senza dimenticare ovviamente Maurizio Costanzo. Manderei anche quel cretino che un mese fa mi ha tamponato la macchina parcheggiata e poi è fuggito senza lasciare alcun biglietto.

Ve ne vengono in mente altri ? Voi chi ci mandereste ?

O forse è meglio se sul nuovo pianeta ci vada io…sempre che i possibili extraterrestri presenti mi vogliano….

18 commenti:

  1. Io quoto il tuo ultimo suggerimento, perché inquinare, con questi personaggi un nuovo pianeta appena scoperto! Teniamolo per chi vuole veramente fare qualche cosa di nuovo, e che quello usato se lo tengano pure! ;-)

    RispondiElimina
  2. Se spedissimo qualcuno ora, dovrebbe riprodursi sulla navicella per decine e decine di generazioni prima di poter arrivare in quel posto. Di sicuro gli sarebbe passata ogni voglia e poi ci si dimenticherebbe il motivo per cui ci si sta andando.

    RispondiElimina
  3. Forse sarebbe meglio se ci andassimo noi. Tutto nuovo, ambiente nuovissimo, potremmo ricominciare da capo lasciando a casa i soggettifastidiosi tipo quelli che hai citato.
    Io farei restare ad arrostire qui anche Michele Cucuzza e Ignazio la Russa, ma poi ce ne sarebbero a centinaia.
    Intanto trasferiamoci noi, poi si vedrà!

    RispondiElimina
  4. io direi che è meglio se non ci mandiamo nessuno, meglio lasciarlo così com'è senza rovinare pure quello...comunque la lista sarebbe lunghetta ;)))))

    RispondiElimina
  5. @ duhangst: hai ragione, poi se questi personaggi si riproducessero tra loro pensa che disastro! Maria de Filippi con Borghezio...brrr...non oso immaginare!

    @ medo: vabbé, ma intanto non sarebbero piú sulla Terra, bensí su una navicella sperduta nell'universo! :))

    @ miss dickinson: bella idea, tutti noi insieme sul nuovo pianeta!! :D
    Concordo pienamente su Michele Cucuzza e Ignazio la Russa...

    @ Captain's Charisma: questo pianeta è piú grande della Terra, quindi ce ne starebbero un bel po' di persone... peró, a parte gli scherzi, è un pianeta ancora non inquinato, meglio sicuramente preservarlo e non distruggere pure quello!

    RispondiElimina
  6. ma io lascerei qui tutti quelli che hai nominato, e mi trasferirei io sul nuovo pianeta! :D

    RispondiElimina
  7. io invece organizzerei una bella navicella con tutta la bella gente che conosco (e anche quella che stimo, pur non conoscendo) e partirei con loro. e lasciamo questo pianeta ormai degradato a tutti gli stronzi!

    ho letto sul blog di sdreng che sei svizzera! anch'io! di dove sei?

    RispondiElimina
  8. Mha, io lascerei in pace sto povero pianeta..
    Nel caso spero che loro non abbiano visto il nostro e stiano pensando di mandarci i loro migliori uomini (o quello che sono) per dargli un posto migliore..
    Pensa che guaio per quei poveretti.. meglio che ci mandino i loro Sgarbi, Borghezio ecc.
    Tanto semo vaccinati..

    ps: qualcuno ha mai visto 'Il marziano' con Pippo Franco?

    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  9. @ netstar: noleggiamo una navicella tutti insieme e ce ne andiamo via, ci stai? Si potrebbe organizzare...anche miss dickinson, duhangst e perlinavichinga sarebbero d'accordo...

    @ perlinavichinga: ciao! Ti ho risposto sul tuo blog! Comunque in realtà sono italiana ma per lavoro mi trovo nella bella Svizzera!

    @ Manlio: ciao e bentornato! Giá, 'na vera sfiga per quei poveretti costretti a venire qui da noi!!
    Ah, purtroppo non conosco "Il marziano"...di cosa parla?

    RispondiElimina
  10. Ih! Ih! Anche subitoooooooo!!!
    Corro a casa e preparo le valige! :))

    RispondiElimina
  11. Il marziano era Pippo Franco, venuto sulla terra con la tecnologia marziana con l'incarico di risolvere i nostri problemi. Il povero tipo atterra a Roma, dopo un'iniziale accoglimento trionfale inizia a lavorare. Risolve il problema della rottura delle macchine (che così non si cambiano più però), delle malattie (così fine medicine) ecc.
    Finisce che deve fuggire inseguito da tutti, qualificato come il più grande nemico dell'umanità..
    E' la versione 'tranquilla' di 'Ultimatum alla Terra', dove l'alieno è venuto sulla Terra per portare un messaggio di pace, ma la pace la impone.. nel senso che se i terrestri non se ne stanno buoni (nb provano ad ucciderlo), un bel Robot distruggerà il pianeta, perchè nello spazio hanno paura che il nostro sviluppo ci possa portare a scatenare guerre interplanetarie, mentre l'universo è in pace da secoli..
    Alla faccia di Indipence Day..
    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  12. Sai che mi hai davvero incuriosito? Promesso che prima o poi vedró questo film! Buona serata!!

    RispondiElimina
  13. Ormai la terra è stata distrutta dall'inquinamento, lo smog, la sporcizia..ed anche da tutti noi..
    Lasciamo qui tutti i rompiscatole e spostiamoci nel nuovo pianeta. Si potrebbe finalmente ricostruire una terra2 sana e rigogliosa (anche se è rocciosa cercheremo di fare magie..).
    E' rassicurante pensare che esiste un posto "simile" a questa nostra vecchia bicocca. Chissà cosa ne faranno..speriamo bene..
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Proporrei di lasciare questa new entry lì dove è senza andare ad attaccarla come solo gli umani sanno fare. Una terra2, sai che male...Forse meglio studiarla da lontano e se proprio si vuole, la si può usare come meta vacanze!!!;o)

    RispondiElimina
  15. Io sono quasi certo che sulla navicella assieme a tutta questa "bella" e "brava" gente ci metterei senza ombra di dubbio anche la Mussolini. La metterei di fianco a Sgarbi, per vedere se continuano a insultarsi (e magari a picchiarsi) come hanno fatto qualche tempo fa dalla Panicucci, che inserirei pure lei per onor di saggezza salomonica. Ma avrei una proposta per modificarne il tragitto: ti spiace se puntiamo l'astronave verso il sole? Enjoy!

    RispondiElimina
  16. ci metterei senza ombra di dubbio anche la Mussolini. La metterei di fianco a Sgarbi, per vedere se continuano a insultarsi (e magari a picchiarsi) come hanno fatto qualche tempo fa dalla Panicucci

    Dipende, da quanto li pagano..
    Sgarbi ebbe a dire che la cosa era pagata sui venti milioni.. (quelli che io metto da parte in altrettanti anni..)

    La deviazione sul sole mi pare l'idea migliore.. salverebbe entrambi i pianeti..

    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  17. @ Sara sidle: credo purtroppo che se andassimo sulla terra2, col tempo rischieremo di distruggere anche quella...meglio rimanere qui e preservare almeno l'altro pianeta! Bacioni!

    @ Julye: purtroppo penso che saremmo in grado di distruggerlo anche solo andandoci vacanza!!
    Finito i festeggiamenti?? :))

    @ Marci: Ah! Ah! Ottima idea! Due i vantaggi, ci libereremo di questi personaggi e in piú non rischieremo di inquinare un altro pianeta!! Un caro saluto!

    @ Manlio: il mestiere di Sgarbi è proprio questo, andare nelle trasmissioni per litigare (il critico d'arte è una copertura). Non mi stupisce che sia stato pagato per farlo, certo la cifra è davvero super-esagerata...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails