Martedì ho avuto la certezza di avere la sfiga che mi perseguita.
Questo weekend dovevo andare a Monaco di Baviera a trovare un amico. Biglietti del treno acquistati settimane fa con l’offerta Smart Price. Non sono mai stata in Germania, quindi ero elettrizzata all’idea di partire. Già mi vedevo col mio boccale di birra seduta nella storica birreria del parco di Monaco. Martedì mi sono quindi recata in stazione per ritirare i biglietti alla macchinetta self service e lì ho scoperto che il biglietto acquistato per il ritorno non esisteva. O meglio, il biglietto c’era, ma il treno non esisteva più. Solo dopo 1 ora e 10 minuti di attesa in stazione mentre tutti i dipendenti FS erano rinchiusi in conclave per risolvere il problema e dopo due chiamate al call center di Trenitalia (che per la cronaca sono costate un sacco!) sono riuscita a capire la causa: dal 15 giugno l’orario di Trenitalia cambierà, quindi il treno per cui io avevo acquistato il biglietto giorni fa semplicemente non esiste più. Con tante scuse da parte delle FS e promessa di rimborso entro un mese di entrambi i biglietti di andata e ritorno. Morale: niente Germania questo weekend, è tutto rimandato ad una data imprecisata. Sembra una barzelletta, ma vi assicuro che è la pura verità…
In aggiunta a tutto questo, è da lunedì che Infostrada ha sospeso a casa mia il servizio ADSL causa il mancato pagamento di una bolletta. Nonostante 10 mila fax per dimostrare che la bolletta è stata pagata e altrettante telefonate al 155, io sono ancora senza internet e telefono. E per colpa non mia. Forse è meglio se mi ritiri per una settimana nel posto più remoto del mondo, non è un momento così propizio per me…
giovedì 12 giugno 2008
Le mie avventure con Trenitalia/1
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In periodi così bisogna cercare di rimanere calmi o si rischia di uccidere qualcuno..
RispondiEliminaGiuro che martedì dopo un'ora di attesa in stazione ero lì lì per farlo...
RispondiEliminaVabè, ma dar contro a Trenitalia è un po' come sparare ad un uomo già morto... :D
RispondiEliminal'aereo era meglio.
RispondiElimina@ antonio vergara: infatti punteremo sull'aereo adesso...se prenotato in anticipo non costa neppure tanto.
RispondiEliminaCerto che sono casi proprio strani.
RispondiEliminaIl biglietto pagato,la bolletta pagata...Sembra quasi un brutto sogno.
Cmq stai tranquilla,spero almeno che ti rimborseranno il costo del biglietto del ritorno e si chiarirà il problema della bolletta di Infostrada.
Un bacione,a presto.
Se si risolverà tutto per il meglio facci sapere,ok?:)
smack!
@ jack: io spero che mi rimborsino anche il biglietto dell'andata dal momento che non ci posso più andare adesso (così hanno promesso....)! :(
RispondiEliminaLe aziende oggi hanno solo il fine più spudorato di lucro. Tu viaggi su treni e bus indecenti per orari, pulizia e quant'altro, loro se ne fregano perchè per uno che si lamenta mille tacciono, come per gli ospedali. Poi arriva un magistrato che ti condanna perchè il tuo sguardo ha insistito su una minigonna, cosa peraltro naturale. Per uno stupro invece si appellano alle condizioni difficili di chi li ho messo in opera o chissà che cosa. Le vittime non siamo noi ma i carnefici, Trenitalia compresa.
RispondiEliminaCiao
Trenitlia si fa sempre riconoscere, ormai parlar male di loro è diventato troppo facile, sembra quasi che facciano di tutto per farsi odiare.
RispondiEliminaStai vivendo un brutto sogno, il biglietto fantasma, la bolletta pagata che non risulta, Laura, respira e rilassati.
Passerà presto, coraggio. ^____-
Ma me ne abbia l' Aglaia di turno ma le Società pensano solo ad un immediato tornaconto. Se ne fregano dei clienti, degli utenti e spesso vessano anche i dipendenti. Giusto per la voglia di punire chissà che ....
RispondiEliminaMa vadano a fare in c... loro e le loro stock option che ...
Trenitalia ... eh .. eh.. eh ..
RispondiEliminaAlla nostra sofferenza non c'è limite...
Ti capisco.
Da parte di Trenitalia non mi stupisce. Nemmneo da parte di Infostrada.
RispondiEliminaRiguardo la sfiga, invece, a quella ci credo. Però periodi sfigati li passiamo tutti, non far vincere la sfiga e rilancia col biglietto aereo! :-)
Un abbraccio consolatorio...
Certo che hai avuto un bel coraggio anche solo a pensare di farti un viaggio così in treno, coi treni che abbiamo... Quanto a Infostrada ti dirò: la Telecom sarà una manica di disgraziati, ma non ti credere che la concorrenza sia poi così migliore... Ciao Scorpio79
RispondiElimina@ daniela: sto valutando anche la macchina...sono 5 ore e 1/2 di viaggio!
RispondiEliminaCom'era quella pubblicità?
RispondiElimina"che vuoi più dalla vita?"...
@ bk: ti rispondo subito. Un paese in cui il consumatore non se la prenda sempre in quel posto. Chiedo troppo?
RispondiEliminaBisogna sempre e comunque esssere positivi!
RispondiEliminaCiao Laura!
Davvero una sfiga,anche se la colpa è sempre di queste grandi società.Siamo in mano a gente non in grado di fare il proprio lavoro. E noi ne paghiamo le conseguenze..
RispondiEliminaMi dispiace per la tua bella gita..
Vedrai che se Trenitalia vorrà, avrai modo di andarci!;)
Bacioni
In generale i treni viaggiano meglio dei pulmann perchè hanno corsie preferenziali, ma quando toppano .... come in questo caso ... sono guai ...
RispondiEliminaTrenitalia.it Efficienza unica...
RispondiEliminaNon ho capito Trenitalia.it deficienza unica?
RispondiEliminaTra un po ci racconteranno che un treno è soppresso perchè ha bucato le gomme. Misteri della vita.
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaCredo sia già successo... :-/ Ciao Scorpio79