venerdì 19 ottobre 2007

In palestra

Ieri la prima lezione di palestra dopo la lunga pausa estiva. Già la lezione non è incominciata nel migliore dei modi, poichè al momento dell’iscrizione, forse turbata dal bel ragazzotto palestrato che avevo di fronte, ho dichiarato di essere di sesso maschile…A parte il dover ricompilare tutto il modulo d’iscrizione, questo piccolo inconveniente non ha creato grossi problemi se non quello di farmi entrare in ritardo in sala per la lezione di Body Conditioning... Una volta entrata ho incominciato a guardarmi attorno: avete mai notato come in palestra, come al lavoro o a scuola, si incontrino sempre le stesse tipologie di persone?
Innanzitutto non manca mai il palestrato, stile buttafuori-da-discoteca-mastrolindo, grande quanto l’armadio di camera mia, ostinato a vestirsi con tutine ultra attillate per mettere in risalto le sue cosce muscolose e il suo petto villoso. Il risultato a dire il vero è un po’ orripilante a vedersi...
In prima fila immancabile è la ragazza “fashion”, con le tutine di marca, sempre truccata e ordinata e anche dopo un’ora di step quando tu sei distrutta, spettinata e paonazza lei è sempre perfetta con l’eye-liner senza una sbavatura e la riga da una parte tra i capelli.
C’è sempre anche la ragazza fissata della forma, pronta a distruggersi che pur di perdere un chilo è in grado di farsi quattro ore di lezione consecutive al giorno, usando lo step con doppio rialzo e pesi alle caviglie.
Infine, come vi avevo già parlato in un mio vecchio post, immancabili sono quelle che dopo lezione, sudate, vanno via senza farsi la doccia in spogliatoio, dopo essersi accuratamente asciugate al phon… Si laveranno pure appena arrivate a casa, ma io lo trovo lo stesso disgustoso!!

18 commenti:

  1. Scusa l'ignoranza che cos'è Body Conditioning?
    Noi delle arti marziali siamo discriminati, ci ghettizzano nella nostra sala, nessuno ci da confidenza.. :-( Hanno forse paura? Mah!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto non manca mai il palestrato, stile buttafuori-da-discoteca-mastrolindo, grande quanto l’armadio di camera mia, ostinato a vestirsi con tutine ultra attillate per mettere in risalto le sue cosce muscolose e il suo petto villoso. Il risultato a dire il vero è un po’ orripilante a vedersi...

    Dimentichi una cosa, in questa descrizione: E' SICURAMENTE GAY!
    Almeno, succedeva spesso così nella mia palestra di fiducia... :D

    Buon weekend!
    M.

    RispondiElimina
  3. @ duhangst: in questi anni ho capito una cosa: il nome dei corsi in palestra cambia ma alla fine si assomigliano tutti. Body Conditioning consiste nella tonificazione di gambe, addominali, glutei e braccia. Insomma c'è un po' di tutto dentro...si usa pure lo step.

    RispondiElimina
  4. Decisamente disgustoso, però devo ammettere che capitava anche a me quando andavo in palestra di fronte casa. :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe sapere cos'avrà pensato il ragazzo dell'iscrizione quando ti sei dichiarata maschio... Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  6. Il bello, o il brutto, della palestra è proprio questo. Il body-builder, le ragazze fashion con l'eye liner e chi più ne ha più ne metta.
    Io non frequento l'ambiente, ma grazie a te ho scoperto il Body Conditioning del quale ignoravo completamente l'esistenza. Ho letto la spiegazione che hai dato a Duhangst e mi piacerebbe conoscere la faccia di colui che ha coniato questo nuovo termine. Ma allora prima come si diceva?? :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Io ho iniziato un corso di pilates.. mi piace tantissimo, anche se è massacrante. Lì non ci sono queste tipologie di persone, soprattutto il palestrato e la perfettina che sono insopportabili.. ma per rendere il tutto ancora più allettante, l'istruttore non è un palestrato con i muscoli delle gambe un filino ingrossati, bensì un chinesiologo, più intelligente, proporzionato e anche bello.. :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura!!
    Certo anche nella palestra che frequento io ci sono tipi come questi che hai descritto.
    Pensa c'è una magrissima che è fissata, in palestra ci passa circa 3 ore (io arrivo, mi alleno, me ne vado, e quella sta sempe lì) tra tapis roulant, step e affini. Secondo me per quanto è magra se c'è vento vola, infatti in questi giorni c'è vento e non s'è vista ^_^
    Un abbraccio, buon fine settimana
    Emilio ;)

    Ps: ti lascio il link dell'altro blog magari non l'hai mai visto

    RispondiElimina
  9. L'ho frequentate molto poco le palestre perchè la sensazione è stata quella di un luogo molto "aritficiale" frequentato più per piacere altrui che per il proprio.
    Forse mi sbaglierò ma ho avuto quest'impressione...

    RispondiElimina
  10. Mi allineo a ciò che dice chit, non posso fare commenti a riguardo non avendole mai frequentate!Preferisco lo sporto all'aperto!

    RispondiElimina
  11. Sbaglio o lo stile del titolo è cambiato da un po' di tempo a questa parte? (forse è solo un'impressione...).

    Per le categorie da palestra poi sono completamente daccordo... ma in tutte le cose (non solo scuola e palestra) esistono sempre e solo le stesse categorie :D

    RispondiElimina
  12. ehehe, è vero, ci sono sempre gli stessi tipi di persone!
    e quelle che a me danno più fastidio, sono quelli che non si fanno la doccia. anche io ne avevo parlato.
    ho iniziato un altro corso quest'anno, in un altra sede. l'anno scorso ero la sola a farmi la doccia, quest'anno siamo in 3. wow, un passo avanti! =)

    RispondiElimina
  13. @ miss dickinson: e pensare che ci sono anche altri nomi ancora più strani come GAG (Gambe-Addominali-Glutei)e Aero-Flex! ^__^

    @ arwen: anche a me piace moltissimo pilates!

    @ carmelo: non ho capito...in che senso "lo stile del titolo"??

    RispondiElimina
  14. premettendo che non ho proprio idea di cosa sia il body conditioning, devo dire che l'analisi dei personaggi da palestra è corretta, venerdì scorso nella mia c'ara un ragazzo, abbastanza palestrato, così soddisfatto della definizione delle braccia che gli stanno venendo che ha passato un ora e mezzo (il tempo del mio intero allenamento) ad allenare solo quelle.
    Hai dimenticato il tipo obeso che viene in palestra per dimagrire ma che poi la usa come scusa per poter mangiare quello che vuole una volta tornato a casa :-)

    RispondiElimina
  15. E se invece dopo la sudata non tornano a casa?? :-D
    Buona giornata!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Ah ah ah!..Dai racconti tuoi e quelli di Apple (è un mese che ha iniziato la Palestra)..ne esce fuori un Mondo a dir poco Bizzarro..ti saprò dire quando iniziero' io..forse a Novembre..!
    ;-D

    RispondiElimina
  17. Vedi che faccio bene a non frequentarle le palestre??
    ^_____^
    Un colosso con la tutina aderente, non lo reggerei!!:))
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. credi che si laveranno ???? nooooooooooo :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails