martedì 27 novembre 2007

Ho voglia di te

Dopo averne sentito tanto parlare, ieri anch’io ho guardato “Ho voglia di te” e per la prima volta ho visto recitare Scamarcio. Premetto che non ho visto tutto il film, nel senso che gli ultimi quindici minuti ho dovuto spegnere la TV, un po’ perché ero stanca di mio, un po’ perché il film non era dei più entusiasmanti…Quindi vedete di non rivelarmi il finale perché guarderò gli ultimi minuti che mi mancano nei prossimi giorni! Detto questo, vorrei far notare come il film sia stato girato solo ed appositamente per il pubblico adolescenziale e non mi stupisce affatto che la figura di Scamarcio che rappresenta il principe-azzurro-bello-forte-buono-generoso abbia fatto impazzire migliaia di ragazzine. Era un po’ come quando vidi il film Romeo + Giulietta con Di Caprio, avevo quindici anni e fu un vero e proprio colpo di fulmine: da quel giorno cominciai a tappezzare la mia stanza con le sue foto al posto di quelle dei Take That. Ora la figura di Scamarcio mi fa un po’ sorridere, forse perché so che di vero non c’è proprio nulla e a guardarlo con occhio un po’ obiettivo (senza essere influenzati da quell’alone di romanticismo che si è creato intorno alla sua figura) non mi piace un granché. Piuttosto, guardiamo Ivan Bacchi che nel film interpreta Paolo, il fratello di Step. Certo, a differenza sua, non avrà attaccato nessun lucchetto come pegno d’amore su un ponte di Roma, non avrà preso a botte un produttore televisivo reo di aver tentato di stuprare una sua amica, né avrà partecipato ad una gara di corsa con le moto solo per riavere la moto del suo migliore amico scomparso, ma c’è da dire che è un bel ragazzo, molto più sexy di Scamarcio. Ho scoperto che ha recitato pure nella Finestra di fronte, gran bel film secondo me, peccato che nella sua filmografia ci sia anche la soap Cento vetrine…Nonostante questo piccolo particolare, secondo me questo ragazzo potrà fare una bella carriera. Staremo a vedere…

11 commenti:

  1. La Finestra di Fronte è il mio film italiano preferito, ma a pelle non mi sembra di ricordare questo attore. Che parte recita?

    *cattivo on*Su Scamarcio, beh... penso che lui starebbe bene solo all'Isola dei Famosi o sotto il costume del Gabibbo.*cattivo off*

    RispondiElimina
  2. Io ieri mi sono addormentato guardando Celentano..
    Mi sa che era meglio un film per adolescenti. ;-)

    RispondiElimina
  3. Il problema di Scamarcio è che se continua a fare film di questo genere come attore si rovina, perché in altre pellicole non sarebbe male.

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho visto e non lo vedrò (dopo Eragon cerco di evitare di vedere i film tratti dai libri per evitare episodi di violenza X°D).
    Se l'avessi visto sono sicuro che sarei d'accordo con te perchè non è nè il primo nè l'ultimo film della stessa pasta...
    La finestra di fronte si che è un bel film...certo è che con la presenza in Centovetrine sto ivan mi cade parecchio... :P
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Mah! Questi film non meritano nemmeno il tempo di dedicarci un post...

    RispondiElimina
  6. scamarcio non è un granché né come uomo, né come attore...certi fenomeni sono inspiegabili, almeno per me!:) Ciao

    RispondiElimina
  7. io ho visto tre metri sopra il cielo, per curiosità, e mi sono sentita esattamente come te. meglio il fratello come bellezza. e come recitazione, megli altri attori con cui scamarcio ha recitato (vedi elio germano), che fanno meno scena e sono più bravi. La differenza con il di caprio di romeo e giulietta è che all'epoca avevo visto quel film anche in lingua originale per colpa della prof di inglese, e ti assicuro che tolto il doppiatore italiano con la voce deficiente, è veramente un bravo attore..

    RispondiElimina
  8. Meno male che sono refrattario a certi generi :D
    Il polpettone solito stile Harmony non ha mai fatto per me. Ovviamente non li stigmatizzo, se li fanno vorrà dire che qualcuno che li va a vedere c'è.
    Non li facessero però ci guadagneremmo un po' tutti :)

    RispondiElimina
  9. Male che vada, se la carriera non decolla, gli rimane sempre l'isola dei famosi o altre trasmissioni del genere e ... oplà! ;-)
    Che ne dici??...

    p.s. grazie per le belle parole e contento di esser riuscito a farmi conoscere un po' meglio. Comunque quando vuoi, aldilà di quel che può sembrare, sono un libro aperto, credimi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. @ markuzzo: da wikipedia apprendo che nel film "La finestra di fronte" aveva la parte di Simone. Ora, se mi chiedi chi era Simone non ne ho la più pallida idea... Ha anche fatto una parte nelle "Fate ignoranti", altro bel film...

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura!!
    Scamarcio è un personaggio costruito per le ragazzine, succede sempre ogni anno con personaggi che tirano pubblico. Ah la potenza dei media, guanti guai fanno...
    Comunque come tutte le cose anche Scamarcio passerà di moda ^_^
    Io stò meglio grazie, ti abbraccio.
    Buona giornata
    Emilio ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails