martedì 18 dicembre 2007

Bloggers contro gli abusi

Prendo spunto dal Capitano per parlarvi dell’iniziativa Blogger contro gli abusi sessuali sui minori . Probabilmente il mio contributo sarà minimo, quasi nullo, ma se ci mettiamo tutti insieme, come sempre, riusciremo a fare qualcosa: tante gocce creano un oceano. Sensibilizzare è importante, ancor di più aiutare un bambino che ha subito degli abusi. Sul post troverete alcuni consigli a proposito, su come denunciare un abuso, a chi rivolgervi, su come stare accanto ad un minore che ha subito violenza. Perché informare è un modo per salvare i bambini. Lo so è un tema talmente delicato che bisognerebbe parlarne ore (e molto probabilmente non basterebbe nemmeno un libro) ma soprattutto chi dovrebbe parlarne non è certamente la sottoscritta che non ha competenze in materia di psicologia. Nessuna pretesa di questo tipo. Voglio solo richiamare l’attenzione su un argomento così importante, anche alla luce dei fatti gravi che sono accaduti e continuano ad accadere ogni giorno sotto i nostri occhi. Per far capire a questi bambini che non sono soli.
Vi invito tutti a partecipare a quest’iniziativa, postando qualcosa sul vostro blog e linkando il banner sopra oppure raccontando le vostre esperienze nei commenti a questo post. L’importante è informare e sensibilizzare, per combattere la pedofilia.


3 commenti:

  1. In quest'ultima settimana sono stato un po' preso e faccio solo oggi il giro dei vari blog amici.
    In molti ho trovato questo post e anche qui ribadisco quanto sia veramente strano dover parlare e "promuovere" quello che dovrebbe essere nel dna di ognuno di noi e cioè il rispetto per bambini, donne ed anziani.
    Mah, chissà dove andremo a finire...
    Per ora GRAZIE di averlo ricordato ai più sbadati.

    RispondiElimina
  2. Questo è un problema quanto mai attuale, speriamo di riuscire a fare qualche cosa.

    RispondiElimina
  3. Scusa l'intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell'iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l'informazione si trova davanti ad una pagina d'errore.
    Dato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l'inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
    http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/

    Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme :)
    DanieleMD

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails