venerdì 25 gennaio 2008

Non ci voleva proprio

Che l’Italia avesse bisogno di stabilità politica , in questo momento di rallentamento dell’economia europea e in seguito ai buoni risultati che lo stesso Almunia ha sottolineato nei giorni scorsi nel percorso per il risanamento dei conti pubblici, era chiaro a tutti, a tutti tranne a coloro che stanno al governo per rappresentare gli italiani. Mai come ora tutti i politici italiani hanno dimostrato di avere più a cuore prima di tutto i propri interessi personali, poi il bene comune dei cittadini, senza rinunciare ovviamente alle scenate all’italiana in Senato tanto per tenersi in allenamento. E non dimentichiamo che tutto questo è partito da una sola persona.
Oltre a provare un certo disgusto per i nostri politici (cosa che provo da anni ormai), ora non riesco nemmeno più a vedere un futuro roseo per il nostro paese vista la classe politica che ci ritroviamo e che si alterna da anni al governo, sempre uguale. Sì, perché alle prossime elezioni dovrei pure votare qualcuno, ma chi??

17 commenti:

  1. Sono nella tua stessa situazione.. Poi con questa legge elettorale non possiamo neanche votare qualcuno, ma solo il partito, poi chi va o no lo decidono loro! Vedo molto nero in questo momento.

    RispondiElimina
  2. Il segnale giusto è andare a votare tutti scheda bianca... perchè se non ci vai loro trovano la scusa che magari la gente era al mare o in montagna, stava male, etc etc.
    Io sto pensando di fare così, soprattutto con questa legge, e soprattutto se come candidati si presentano gli impresentabili...

    Comunque se l'Italia cerca stabilità politica, allora è solo un bene che quest'ultimo governo sia scoppiato... un po' tardi, ma meglio che mai.

    RispondiElimina
  3. Non me lo dire, sono combattutissimo.

    RispondiElimina
  4. anche io la vedo grigia ma l'importante è non tirarsi indietro...speriamo che arrivino tempi migliori!

    RispondiElimina
  5. e così i giudici "comunisti" attacando mastella hanno fatto cadere il governo "comunista" riconsegnando la maggioranza a berlusconi.
    certo che il tentativo di creare una dittatura "comunista" in italia ha sempre degli ottimi risultati....
    o forse si è trattata della solita macchietta democristiana??
    governo di sinistra estrema.... ma magari!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono veramente amareggiato.
    I nostri politici sono veramente vergognosi.

    RispondiElimina
  7. E' risaputo che i nostri politici sono innamorati della poltrona... Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  8. La cosa migliore è non votare più. Inutile dare un voto ad una copia del precedente..
    Se tutti ci rifiutassimo di dare il nostro voto, forse qualcuno(ma non è detto dato l'interesse)capirebbe che l'italiano è davvero stufo di esser preso per i fondelli.
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Adesso viene il "bello". Perchè se uno che ha votato Prodi dice "BASTA, MI SONO ROTTO (e ci sta! ndr) CAMBIO VOTO" bè...
    si trova di nuovo Mastella tra le palle!? :-D

    RispondiElimina
  10. Sarà veramente difficile questa volta scegliere qualcun'altro da mettere sul seggiolone.
    Io credo che non andrò a votare, ma non per paura della responsabilità, ma proprio perchè mi trovo completamente spiazzata, senza più nessun punto di riferimento.
    A destra non voterò mai nella vita, e a sinistra non vedo grandi prospettive.
    E, tornando a Mastella da Ceppaloni, da lui c'era da aspettarsi questo e altro, come in effetti è stato..

    RispondiElimina
  11. Ancora non ho capito se gli italiani hanno una pazienza impressionantemente alta oppure se semplicemente sia[n\m]o cretini...

    RispondiElimina
  12. Se ci fossero le elzioni OGGI non saprei quale scelta fare tra andare a votare (scheda bianca) o non andare a votare...
    Meno male che da quì alle elezioni passerà un po' di tempo...

    Baci, buona notte!! :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Laura, condivido a pieno le tue perplessità!
    Anch io non saprei proprio chi votare in italia.
    "Com se dür sa confictür" ( hai visto che francais! .-))
    Ciuss

    RispondiElimina
  14. Ormai credo che la classe politica che dovrebbe rappresentare gli italiani sia obsoleta, senza idee ed egoista....mi fanno ridere le interviste in tv dove tutti vogliono il bene del paese. Mi sento giornalmente preso per i fondelli e oltre a questo mi fa arrabbiare veder la gente che si lamenta ma che poi puntualmente si presenta al seggio e vota o chi gli è stato indicato o chi ha sempre votato...con la solita frase di sfondo "tanto uno vale l'altro".....grrrrrr

    RispondiElimina
  15. Io queste perplessità ce le ho da una vita ormai, questa è solo l'ennesima conferma... e appoggio Miss Dickinson, a dx non voterò mai ma a questo punto nemmeno a sx... oddio, l'unica soluzione è espatriare?

    RispondiElimina
  16. Non sò fin dove arrivano i tuoi ricordi, ma a pere mio è dall'epoca della costituente (1948) che cambia poco o nulla e dove un'assemblea globale, ha messo tra le ottime specifiche costituzionali anche i mezzi per non staccare più il sedere dalla sedia, oggi poi è diventata una vera arte di trasformismo.
    Però continuiamo a chiamarla "democrazia" anche se non abbiamo alcun mezzo di cambiare nulla, sono tutti uguali, il colore politico è solo più una griffe come tante altre :-(

    RispondiElimina
  17. A questo punto sono combattuta tra l'andare a votare oppure no. Ho sempre creduto che votare sia un dovere da cittadini e per questo non mi è mai andato di "lasciare la decisione" ad altri. Ma arrivati a questo punto... Forse l'unica soluzione è proprio la domanda che si pone Daniela. Scusate, ma sono molto pessimista in questo periodo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails