Oggi è la Giornata mondiale della Terra, anche Google cambia veste.
Tutto risale al 22 aprile 1970, quando rispondendo ad un appello lanciato dal senatore democratico Gaylord Nelson, 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell’ambiente. Da quel giorno il 22 aprile è diventato l'Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell’ambiente in cui viviamo. Scoprite qui cosa può fare ognuno di noi nel suo piccolo per migliore lo stato della nostra Terra. Vi prego, nessuno dica "tanto non cambia nulla"....
eh speriamo che serva un pochino!
RispondiElimina"Tanto non cambia nulla" è veramente la frase che odio di più! Così facendo giocano sulla nostra rassegnazione.
RispondiEliminaSi ma io ho visto che si divide l'immondizia e paghi di più se fai la differenziata. Poi sento che per la Campania si sono spesi 8 (otto) milardi di euro per vedere le scene oscene che mostrano i reportage. Bassolino resta lì, la Iervolino resta lì. E allora parliamo del sesso degli angeli? Ciao
RispondiElimina@ fratello di muu?: I soldi dati alla Campania non sono stati usati per l'ambiente ma per finanziare la mafia. La situazione in quella regione è orami disastrata, non si può più far nulla per bonificarla e questo non lo dico io, ma degli studi citati per esempio dal programma Report di cui avevo parlato in un mio precedente post.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la differenziata è ovvio che costi di più separare i rifiuti piuttosto che buttare tutto in discarica e coprire. Così come è ovvio che costi di più fare delle discariche ben impermeabilizzate piuttosto che fare un buco e sotterrare tutto. Purtroppo costi e ambiente non sono direttamente proporzionali. In molti comuni si cerca comunque di incentivare il cittadino a fare la raccolta differenziata garantendo agevolazioni fiscali oppure, al contrario, imponendo multe salate a chi non la fa.
Ma non è vero, almeno relativamente alle multe. Potrei aprire un immenso capitolo. Siamo italiani. Ciao
RispondiEliminaHo già visto un altro blog che parlava della giornata mondiale della Terra :)
RispondiEliminaOggi ho imparato una cosa nuova.Ecco,penso che nei blog ci siano contenuti molto importanti come questo e che ci fanno riflettere su come migliorare la nostra amata Terra .Ovviamente DOBBIAMO essere noi che,contribuendo nel nostro piccolo,potremmo riuscire ad ottenere grandi risultati!:)
Ciao,un bacione;)
Jack
Aspetto che facciano una giornata mondiale dedicata a me, che non mi farebbe male. là terra va bene, ma pure il sottoscritto ha qualche problemino. :-)
RispondiEliminaVotiamo sempre i soliti, faremo la fine dei monaci tibetani. Ciao
RispondiEliminaAl fondo la mafia e la camorra siamo noi che gli diamo il consenso.
Vado subito a leggere... ;-)
RispondiEliminaUn abbraccio, buona serata!! :-)
Noi ci proviamo a fare qualcosa, se siamo tanti, qualcosa succederà.
RispondiEliminaIo so, ad esempio, che da un chilo di vetro esce un kg di vetro riciclato, così pure per la carta. Un pò meno per la plastica , il ferro ed altri. Allora il buseiness è doppio e noi continuiamo a pagare la TARSU salatassima. (Speriamo non riciclino anche il Nacl). Ciao
RispondiEliminaè vero, nessuno dovrebbe dire tanto non cambia nulla, certe volte è scoraggiante, io ci provo a resistere e a pensarla diversamente. complimenti per il blog, a presto fra
RispondiEliminaQuesta festa andrebbe festeggiata ogni giorno. Trovo inutile festeggerla il 22, e il giorno dopo tornare a rovinare il mondo con la più grande indifferenza.
RispondiEliminaBacioni
Lo facevo più grandicello il nostro pianeta: mica lo sapevo che ci sta in una mano... :-D Ciao Scorpio79
RispondiEliminaCiao, carinissimo il tuo blog! Spero verrai a trovarmi presto! = )
RispondiElimina:) Bella iniziativa, io ne sono venuto a conoscenza tramite il logo di Google che era a tema.
RispondiEliminaPiù che il giorno della Terra io festeggerei la giornata dell'uomo, giornata in cui l'uomo prende coscienza di sé come parte di un più grande e complesso progetto basato sul rispetto e l'equilibrio.
Buongiorno laura!
RispondiElimina@ sara sidle: d'accordissimo con te!
RispondiElimina@ scorpio79: o saranno le mani di quest'uomo enormi?
@ semplicemente....fra: buongiorno anche a te!
Chi lo sa se qualcosa cambierà?... Io ci spero...
RispondiEliminaSi noi ci diamo da fare ed i Grandi lo rispettano il protocollo di Kyoto? Mah!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPer me ogni giorno è un Earth Day!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon weekend ;-)
oh, brava! io proprio non sopporto quel "tanto non cambia nulla"!
RispondiEliminasei stata nominata =)