domenica 9 novembre 2008

Mister Presidenti

Berlusconi ha chiesto da poco di rinegoziare il trattato di Kyoto. A quanto pare, la richiesta italiana di avere più tempo per approfondire il tema dei costi per la riduzione dell'anidride carbonica è stata condivisa da altri nove Stati.
Obama dal canto suo vorrebbe stanziare 150 miliardi di dollari nell'energia pulita e nelle rinnovabili e crede nella necessità di un trattato post-Kyoto.
Mi felicita davvero il fatto che in America sia stato eletto un uomo ad immagine e somiglianza del nostro presidente (a meno dell’abbronzatura, ovviamente).
Una cosa però non mi va proprio giù. Sappiamo benissimo di avere un presidente spesso davvero imbarazzante per le uscite che fa, non è il caso che arrivi pure Miss Sarkozy a ricordarcelo. Insomma la deve smettere di dire a tutto il mondo che lei è sì, di origini italiane ma si sente ormai più francese ed anzi, si vergogna pure un pochetto di essere stata legata al nostro paese. Poi diciamocela tutta, Sarkozy non mi sembra tanto migliore del nostro presidente né propriamente un esempio da seguire….

14 commenti:

  1. non credo si dovrebbe mai rinnegare il proprio paese d'origine.. (tranne alcuni casimolto gravi e particolari, vedi le donne trattate come oggetti a causa della legge nel loro paese, loro si che hanno tutto il mio appoggio nel rinnegarlo).. si, in italia non si vive bene, non abbiamo un parlmento decente e nemmeno servizi pubblici adeguati o un sistema sanitario che funzioni a dovere. le poste fann schifo per non parlre della nettezza urbana (ovviamente non ovunque).. ma siamo il paese con maggior numero di associazioni cattoliche, di volontari, di poeti.. è inutile saltare nel paese che ci fa più comodo quando ci va.bisognerebbe invece cercare di miglioare il propro in qualche modo....cara miss sarkozi sei italiana! punto e basta,

    RispondiElimina
  2. premettendo che silvio è mooolto rappresentativo del nostro paese, visto anche il costante plebiscito che raccoglie, diciamo che obama ha dichiarato che in 15 anni l'america sarà indipendente dal petrolio...
    e l'italia sarà dipendente del nucleare che starà in mano ai soliti marcegaglia, benetton e berlusconi....
    evidentemente questo ci meritiamo!!!

    RispondiElimina
  3. La bruni è un'arrivista isterica e mentalmente instabile, le sue canzoni fanno pena e sarebbe meglio che si cucisse la boccuccia...
    Dopo le sue dichiarazioni mi auguro non metta più piede in Italia altrimenti la considererò un'immigrata clandestina!

    RispondiElimina
  4. beh..se berlusconi non si comportasse in questo modo...
    ora non dovremmo discutere su quello che dice la bruni..

    RispondiElimina
  5. Se fossi in un altro paese e l'italia fosse un brutto ricordo, anche io griderei a tutti che col cazzo che mi sento italiana.
    Fosse per me, lo griderei già adesso ma purtroppo ci abito. Ancora.

    RispondiElimina
  6. Diciamo che entrambi potevano starsene zitti, la boccia da bowling travestita da presidente del consiglio per primo! L'altra non mi sembra abbia poi combinato tutto sto macello ma abbia altresì espresso una sua opinione.
    Ritengo più grave dirle certe cose che parlarne ;-)

    Buona settimana

    p.s. Luxor cmq è stata l'unica gita egiziana che abbiamo fatto con guida privata ma con convoglio ;-)

    RispondiElimina
  7. Pensare ai francesi visto che non si sente italiana no eh?

    RispondiElimina
  8. @ alfie: il punto è che una si può anche sentire poco italiana, certo. Ma lei non è una qualunque (è la moglie del presidente francese) e se dice lei queste cose hanno un peso diverso rispetto a se le dicessi io. Poi è come dire che i francesi sono migliori di noi! Noooooo! ;-)

    @ gds75: ma io credo che Berlusconi continui ad essere popolare in Italia (sennò chi l'ha votato??) solo che tutti lo negano perchè si vergognano un po' (giustamente) ad ammetterlo.

    @ flo: vabbè dai non buttiamola così giù....

    @ ale: certo, non c'è dubbio!! E' molto più vergognoso e penoso il comportamento di Berlusconi!

    @ alicesu: ok, anch'io dico spesso che mi sento poco italiana. MA un conto è se lo diciamo io e te, un conto è se lo dice la moglie del presidente francese, le parole acquistano tutt'altro peso e secondo me poteva pure rispiarmarsele...

    @ chit: boccia da bowling non è affatto male, mi paice, rende molto l'idea! Buona settimana anche a te! :)

    @ duhangst: è che ci tiene a ribadirlo che l'Italia non le piace, vuole farlo sapere a tutti.

    RispondiElimina
  9. Infatti...è quello che penso anche io...non è che Sarkozy non abbia combinato porcate...anzi... ;p
    Certo ora tutti speriamo che Obama si confermi quello che tutti ci hanno raccontato...ovviamente non paragonandolo a berlusconi perchè lì fa bella figura anche un macaco! ;D

    RispondiElimina
  10. La simpatia della signora Sarkozy ormai è nota in tutto il mondo, c'è da aggiungere anche un'altra cosa e questo è un detto che diciamo qui in Toscana: "cencio dice male di straccio".
    Berlusconi fa schifo e sai benissimo quanto lo odio, ma come hai detto tu, non è che lei possa tanto fare la ganza, avendo sposato suo marito..

    RispondiElimina
  11. Spero si ravveda il nostro premier ... anche sul nucleare.

    RispondiElimina
  12. Solo Berlusconi può andare controcorrente... E ovviamente non perde occasione per farlo!

    RispondiElimina
  13. Lauretta: le parole sono le stesse e il motivo è lo stesso. Dovremmo imparare a fare meno discorsi da bar e accettare che questo è un paese di merda ed è giusto che lo si dica, a voce molto alta.

    Che magari se cominciassimo a vergognarci davvero, cominceremmo a diventare cittadini e a cambiare le cose.

    RispondiElimina
  14. l'ambiente è come la nostra casa... la vorremmo mai vedere brutta e sporca? non credo... salviamo la nostra casa... il Pianeta.. ciaooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails