domenica 7 novembre 2010

Adios compañeros!

Giornate di grandi preparativi in vista della mia partenza imminente! Giovedì infatti partirò alla volta di Buenos Aires, primo mio vero viaggio avventuroso, dall'altra parte del mondo. E non nego di essere un pochino tesa. Per diversi motivi...
Primo perché il viaggio me lo sono organizzata tutto io, niente agenzia. Hotel, voli e bus interni, itinerario, tutto deciso da me. Da qui ne deriva il secondo motivo....
Secondo: La linea aerea argentina (Aerolineas Argentinas) ha pensato bene di annullare e modificare gli orari di due voli di cui avevo già comprato il biglietto mesi fa e che dovrei prendere in connessione dal sud al nord dell'Argentina. La linea di bandiera argentina, che é molto astuta, ha fatto in modo che io debba prendere un primo volo che arriva alle 18:40 e subito dopo il secondo volo che parte esattamente 5 minuti prima dell'altro. Loro pensavano che io fossi una specie di superwoman capace di materializzarsi in posti diversi e far scorrere al contrario il tempo. Dopo che la sottoscritta li ha informati del fatto che purtroppo non dispone di super poteri, la linea argentina ne é rimasta molto colpita e rammaricata, a tal punto che non é proprio riuscita a trovare nessun posto su nessun volo per quel giorno. Morale: non si sa bene ancora se io riuscirò a trovare un cavolo di posto su un aereo argentino, neppure come copilota (purtroppo non hanno accettato..).
Detto questo, avete qualche consiglio o rito propiziatorio da farmi prima della mia partenza per Buenos Aires e la Patagonia?
Quando ritornerò (se mai riuscirò a tornare) vi mostrerò qualche foto!

PS Osservate il fantastico banner (ovviamente in senso ironico...) creato da me stessa che trovate alla destra di questa pagina sulla rubrica "A spasso per la Svizzera". Se ci cliccate, troverete tutti i post che ho scritto per ora con le idee di viaggio in Svizzera. Quella mucca in basso a destra dell'immagine non é fantastica?

9 commenti:

  1. ma che fantastica avventura!!
    è uno dei miei viaggi futuri...lo farò appena possibile.
    goditela!!!
    a presto :)

    RispondiElimina
  2. Niente consigli da darti...vedrai che te la caverai benissimo e andrà tutto bene!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono solo una viaggiatrice immaginaria e non mi sento di consigliarti niente. Anche perchè sono sicura che andrà tutto bene e ti divertirai un sacco.
    Goditela tutti e passa una bella vacanza.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Il mio consiglio: goditi questa esperienza con tutta te stessa e torna piena di avventure da raccontarci!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Ti sei organizzata tutto e questo rende il viaggio ancora più speciale.
    Rilassati e divertiti.

    RispondiElimina
  6. La linea aerea di bandiera argentina mi sembra molto quella italiana :-D
    In bocca al lupo per l'esperienza e attendiamo resoconto dettagliato ;-)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutti quanti!! Vi racconterò tutto al mio arrivo! :)

    RispondiElimina
  8. meraviglioso!!! ti auguro una grande avventura, e ti aspettiamo tutti al tuo ritorno!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails