domenica 12 dicembre 2010

Come back!

Ed eccomi di nuovo qui, cari miei lettori! Sono felice di potervi annunciare che sono riuscita a ritornare a casa sana e salva ed il viaggio si é pure svolto senza grandi intoppi! Che dire, questo é stato in assoluto il viaggio più emozionante, bello, avventuroso, indimenticabile che io abbia mai fatto. Dell'Argentina mi porterò sempre nel cuore tanti aspetti diversi come il mercato colorato della domenica a Buenos Aires in Sant'Elmo e i suoi caffé del centro, i colori del quartiere la Boca, gli spazi infiniti della Patagonia, il colore blu acceso del ghiacciaio Perito Moreno, lo scenario spettacolare delle cascate di Iguazù, la frenesia del traffico di Buenos Aires, le fantastiche empanadas, l'odore dell'asado per le vie della città la sera, la vita notturna nei localini del quartiere Palermo, l'aspetto buffo dei pinguini (che non avevo mai visto dal vero prima e così da vicino), le dimensioni enorme delle balene che si avvicinavano alla nostra barca con i piccoli, e tanti altri animali ancora (foche, leoni marini, ....)! Un paese enorme e spettacolare che sa offrire paesaggi completamente opposti, dalle rigide temperature della Patagonia del sud all'umidità e i 40° gradi del nord! Ma in primis mi porterò nel cuore l'ospitalità e l'apertura del popolo argentino rappresentata da tutte quelle persone che ho incontrato durante i viaggi interminabili di 20 ore in bus ed in particolare da quella signora anziana che a Buenos Aires, la megalopoli, la città dove tutti vanno di fretta, dopo avermi visto alle prese con la cartina, mi ha fermato per aiutarmi e ringraziarmi per aver visitato la sua città!
Se state pianificando un viaggio in questo paese sono a disposizione per consigli e informazioni pratiche. Mettete in conto solo una cosa: i prezzi dell'Argentina non sono più così bassi e convenienti come dopo la crisi del 2001....




9 commenti:

  1. WOW, WOW, WOW!!!!!!! :)
    Bentornata anche se dopo queste parole mi sembra un paradosso quel che vien spontaneo dire.
    In molti mi hanno parlato entusiasticamente di quei posti e di quella gente, il tuo resoconto è un'ulteriore conferma. Chissà che un giorno anch'io non riesca a farci una capatina, c'eravamo quasi riusciti con un raid in bici attraverso la Patagonia poi il destino s'è messo di traverso e non ci avevo più pensato. Adesso mi hai rimesso addosso la 'carogna'... :-D

    RispondiElimina
  2. ¡DIOS! le foto sono famtastiche, inutile dirti che sto rosicando! bentornata, ed ora mettiti sotto con il blog!
    ps
    davevro ti piace il mio restiling?? non sai quante disavventure!

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!!
    io credo che i soldi spesi per i viaggi sono sempre ben spesi....le foto sono fantastiche, chissà quante altre ne avrai fatte!

    RispondiElimina
  4. Sì sente che sei entusiasta del viaggio. L'argentina piacerebbe anche molto a me visitarla.

    RispondiElimina
  5. Foto Fantastiche L'Argentina deve avere un fascino esagerato, a me piacciono in genere le terre dell'emisfero sud del Mondo, hanno qualcosa di magico, non ho fatto in tempo a leggere tutto ripasserò qnd ho più tempo.
    Io ho un blog parlo della toscana, vorrei proporlo a gli Italiani all'estero se hai dei blog da segnalarmi ben vengano!!
    ti invito sul mio blog

    ciao ale
    http://tempoliberoblog.altervista.org/

    RispondiElimina
  6. Belle foto, sono molto invidioso del tuo viaggio!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i vostri commenti!! È stato un viaggio MERAVIGLIOSO!!! :-)

    RispondiElimina
  8. Ben tornata!!! :) che bello e che bellissime immgaini hai postato! Deve essere stato un viaggio fantastico, emozionante, unico! Adoro gli animali e gli ambienti di cui hai parlato!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails