giovedì 3 marzo 2011

Una fabbrica di formaggi

Chi pensa alla Svizzera, si sa, pensa al formaggio e cioccolato. Sarebbe il mio sogno trovarmi un giorno in una fabbrica di cioccolato, in mezzo a fiumi e cascate di cacao!! Slurp! Per ora rimane purtroppo ancora un sogno.
Però lo scorso weekend sono riuscita a intrufolarmi in una fabbrica di... formaggi!! Immaginate un grande edificio pieno di pile e pile di forme tonde di formaggio e ... tanta puzza! No, non profumo di formaggio, proprio puzza! Un odore acre simile a ammoniaca provocato dal formaggio "giovane" che a quanto pare da' origine a delle reazioni che producono ammoniaca.. bah....mica ho capito bene, un po' perché la puzza mi annebbiava la mente un po' perché il "formaggiere" parlava un francese stretto, tipico di uno svizzero che vive sulle montagne. Comunque dopo 10 minuti che ero lì dentro, la mia felicità si é trasformata in voglia di uscire di corsa per respirare l'aria fresca della montagna! Meno male che all'uscita ad attenderci c'era tanto buon formaggio pronto per essere mangiato! Però intanto per tutto il giorno sono dovuta andare in giro con i capelli puzzolenti di formaggio e gli occhi rossi per l'ammoniaca... Forse é per questo che sul treno del viaggio di ritorno ho viaggiato molto comodamente, con 4 posti liberi a disposizione... La prossima volta voglio la fabbrica di cioccolato!!

Ancora grazie mille a Luana per la sua bella intervista (che potete trovare qui)!


5 commenti:

  1. oh mio Dio!!!io non ce l'avrei fatta....pensa che ieri sono uscita con una mia amica che è stata in montagna per 3 mesi a lavorare e aveva il giubbotto che puzzava di capra...alla fine l'ho chiamata Heidi e le ho detto, scherzando, di stare lontana!!!

    RispondiElimina
  2. che invidiaaa!!! adoro il formaggio, non so cosa darei per stare in una fabbrica di formaggi e poter staccare dei pezzettoni qui e lì e mangiarmeli!

    RispondiElimina
  3. ahahahah allora mangerò il formaggio la mattina prima di andare in metro per venire al lavoro.....
    così trovo finalmente posto libero :)

    RispondiElimina
  4. Attenta che c'è chi sostiene che il cioccolato sia afrodisiaco. Donna avvisata... :-D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, mi cospargero' di formaggio quando vado in treno o in autobus!!! Sono certa che trovero' un sacco di posto! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails