lunedì 25 aprile 2011

Auguri!

Questo weekend la città di Neuchâtel ha compiuto ben mille anni. E siccome mille anni si festeggiano una volta sola nella vita e non sono mica pochi, per l'occasione si é organizzata una grande festa. Concerti gratuiti (cosa non così scontata qui in Svizzera!), stand di ristorazione, mercatini. Ma soprattutto spettacoli di luci e suoni che non avevo mai visto prima in vita mia. Molti palazzi della città infatti sono stati illuminati da un fascio di luci colorate che si muovevano a tempo di musica, il tutto raccontando una storia legata alle origini della città. Teatro, musica, luci e colori sono stati sapientemente abbinati. Uno spettacolo davvero emozionante, da lasciare senza fiato! Spero di riuscire a darvi un'idea di tutto questo con le immagini sotto. Inoltre ieri sera 100.000 candeline sono state accese da volontari, trasportate per tutta la città e deposte in alcuni angoli formando dei veri e propri "tappeti" luminosi che brillavano nel buio della notte. Una grande festa in grande stile, molto bella, emozionante per me che non avevo mai visto una spettacolo del genere prima e sicuramente molto originale. Auguri a Neuchâtel ma soprattutto auguri in ritardo di buona Pasqua a tutti voi! Vi auguro di trascorrere una Pasquetta sotto un sole splendente come qui!




7 commenti:

  1. che foto bellissime una festa così la organizzano anche a Lione in Francia e ogni anno mio zio mi manda le foto via mail.
    Ps: concerti di musica classica?

    RispondiElimina
  2. @ calendula: no, concerti di musica rock più che altro. Non sono mai stata a Lione, un motivo in più per andarci! Sai quando fanno questa festa?

    RispondiElimina
  3. Bellossimoo!!! Le foto sono fantastiche e adoro le feste! Inoltre, ho un legame affettivo con questa citta' perche' mia nonna e' andata a scuola li' per un po'. Bellissimo post :)

    RispondiElimina
  4. Vedo solo ora il post (periodo a dir poco incasinato ndr) ed anche se per gli auguri è un po' tardi, non credo sia lo stesso per i complimenti. Gran belle foto, in particolare l'ultima. Brava, brava,brava!! ;-)

    RispondiElimina
  5. E' vero, erano 100.000 candeline... correggo subito l'errore! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails