giovedì 29 settembre 2011

And the last news are...

Strane alchimie comes back!! E più giovvvvine e dinamica che mai! Solo con un matrimonio alle spalle, un  anno in più, un addio al nubilato e qualche giorno di vacanza. Provo a riassumervi in poche righe di un post quanto successo nelle ultime settimane.
Sono stata prelevata a tradimento, messa su un treno e ritrovata casualmente in Francia. Poi sono stata assalita da un branco di conigliette con le orecchie rosa e che si illuminavano e costretta ad andare in giro per la città francese con occhiali da sole (erano le 11 di sera), una tenda in testa e una fascia che tanto nessuno capiva perché era scritta in italiano. Ho pulito la città, cantato e ballato il ballo del qua qua, ho percorso le acque di un fiume su un gommone, mi sono buttata nella corrente e fatta trascinare, ho fatto da navigatore in una città che non conoscevo sotto il diluvio universale e fatto gli occhietti dolci ad una coppia di gendarmes. Dopodiché (in un altro giorno) mi sono messa un lungo vestito bianco e varcato la soglia di una chiesa italiana per poter dire sì davanti ad un folto pubblico italiano e oui ad una stretta rappresentanza, ma ben selezionata, svizzera. Poi siamo andati in un agriturismo sperduto a mangiare, bere, ballare ed ancora mangiare e riballare. Una maratona durata dalle 14 circa fino alle 2 di notte. E, complice l'open bar, ad una certa ora sono ritornate pure le conigliette con le orecchie rosa che si illuminano. E gente che non si muove a tempo di musica manco sotto tortura, si é scatenata in centro pista. E il popolo svizzero ha incominciato a parlare italiano con gli italiani che rispondevano in francese. C'é pure chi dice che qua e là si sentivano delle frasi in inglese e tedesco. Il tutto sotto gli sguardi incuriositi di cip e ciop, i due asini (veri) che ad un certo punto, trascinati dall'entusiasmo della festa, si sono mangiati mezzo vestito di un'amica della sposa. L'indomani mattina é stato piacevole ritrovarsi a far colazione tutti insieme nell'agristurismo, un po' meno svegliarsi a causa del raglio di cip e ciop che rispondevano da lontano al canto del gallo.
In conclusione, questi sono gli aggiornamenti delle ultime settimane. 
E vi ho già raccontato che sono stata alla street parade a Zurigo?? Questa é un'altra storia, ve ne parlerò un'altra volta...

5 commenti:

  1. Settimane intense e divertenti mi sembra! Street Parade, ne avrei da raccontare anche io delle cose di qualche anno fa..
    Ah dimenticavo.. Bentornata!

    RispondiElimina
  2. Auguri cara! Bentornata!
    Devo dire che tutti i racconti che sento sugli addii al nubilato/celibato non è che invoglino proprio a sposarsi :D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails