sabato 24 marzo 2012

Benvenuta primavera!

Sono un po' assente in questi giorni dalla blogsfera e non ho ancora avuto il tempo di passare da ognuno di voi per ringraziarvi per i vostri commenti ai due precedenti post e i vostri messaggi e-mail. Mi ha fatto davvero piacere leggere il vostro interessamento e le vostre parole di incoraggiamento! A tre settimane di distanza due sono le cicatrici che mi restano: la prima di circa 1 cm vicino alla bocca e l'altra di 3 cm vicino all'occhio. Queste mi accompagneranno ancora per molto tempo. Dovrò aspettare almeno un anno prima di poter decidere se é necessario fare un trattamento laser oppure no. Per ora comunque mi ritengo fortunata, poteva andare molto peggio ed il mio unico desiderio é dimenticare tutto il prima possibile. Ho anche comprato una maschera con il casco e di sicuro non metterò mai più piede su un paio di sci senza di loro! In realtà appena entrata in negozio i miei occhi hanno incominciato a cercare un casco integrale stile giocatore da hockey ma poi mi sono detta che sarebbe stato un po' difficile sciare con un casco del genere! 
Per cambiare completamente argomento, in questi giorni in Svizzera é scoppiata la primavera (o forse sembra più estate?): é già tempo di grigliate e picnic al lago! Peccato che il mio tempo libero in questo periodo sia davvero limitato a causa del lavoro. In più, alcune settimane fa gli svizzeri hanno votato "no" ad un'iniziativa che chiedeva due settimane di vacanze in più all'anno, quindi non ho proprio speranze che la mia situazione possa migliorare... Infatti, le attuali ferie lavorative in Svizzera sono di quattro settimane e il referendum mirava a farle passare a sei settimane. Immagino che un referendum del genere in Italia sarebbe stato approvato all'unanimità da tutta la popolazione (me compresa)! Ma ci sono ancora alcuni aspetti del popolo svizzero che non mi sono proprio chiarissimi: sembra abbia prevalso la paura per l'instabilità economica che la Svizzera e l'Europa (ma soprattutto quet'ultima) stanno attraversando. A me comunque due settimane di vacanze all'anno non avrebbero per nulla fatto schifo!




8 commenti:

  1. Oddio! Mi ero persa i post precedenti! MA CHE CAVOLO! Un filo spinato a bordo posta???
    Mi fa piacere che stai meglio ora, ma mi spiace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono fili spinati che usano in estate per le mucche, in inverno però dovrebbero toglierli...

      Elimina
    2. Si vabbe, ma una bella denuncia? Qua finisci in mano agli avvocati per qualsiasi cosa...

      Elimina
    3. Qua o hai una assicurazione giuridica (cosa che non ho...) oppure ti costa un patrimonio. Scrivere una sola lettera di diffida costa 500 euro minimo. Fare una denuncia e procedere per via processuale può costare una cifra indefinita per poi non avere diritto proprio a nulla secondo l'avvocato: c'é possibilità di vincere la causa solo in casi molto gravi, tipo paralisi.
      Qui bisogna avere un'assicurazione per tutto se no sei fregato...

      Elimina
  2. Roba da pazzi, occasione unica che gli svizzeri si sono persi, ma certo al situazione poco rosea dell'economia ha fatto pendere l'ago della bilancia a sfavore del referendum. Comunque meglio vedere la situazione dal lato positivo: status quo.
    Per le cicatrici: dai tempo al tempo e fai bene. La situazione può solo migliorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te, davvero difficile comprendere l'esito di questo voto!

      Elimina
  3. Speriamo che le tue cicatrici si rimarginino!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails