lunedì 11 dicembre 2006

Milano...

Questo weekend sono stata a Milano , alla fiera degli O Bej O Bej. La fiera era di per sè carina. Con le sue bancarelle colorate e le mille luci almeno rendeva colorata una città che è sempre grigia: grigio il cielo, un po’ per il cattivo tempo un po’ per per la cappa di smog che opprime la città per 365 giorni all’anno; grigi i muri dei palazzi, anneriti dallo smog, dalla vecchiaia e dalle scritte dei soliti deficienti che hanno un bisogno assoluto, poverini, di potersi esprimere (e io continuo a chiedermi, non possono esprimersi sul muro della loro stanza?? Vabbè....); grigie, o meglio, nerissime per la rabbia e lo stress le facce delle persone che si incontrano per la strada: quella dell’arrabbiatura credo che sia una caratteristica presente nei milanesi tutti i giorni dell’anno, festività comprese. Milano, con i suoi i negozi chic, i locali alla moda, il duomo e il castello sforzesco, puó sembrare bella per un weekend, ma superato quel limite temporale si incomincia a non soffrirla piú. Milano è invivibile: triste, caotica, inquinata. Sul blog di Beppe Grillo si legge che nella città da inizio anno ci sono stati 812 feriti e 11 morti tra i ciclisti e 1.290 feriti e 26 morti tra i pedoni. Non capisco proprio come molte persone riescano a viverci, pochi secondo me lo fanno per scelta, molti sono obbligati per motivi di lavoro. E i primi sintomi di questo cocktail micidiale tra smog, stress e incazz...ura perenne si stanno già manifestando tra la popolazione indigena: da quanto apprendo sul tgcom, nella notte di sabato uno strano avvistamento si è verificato nel cielo di Milano. "Ho visto cinque strane stelle - dice un fotografo che ha notato il fenomeno e lo ha fotografato - Stanno ferme e poi si muovono". Alieni venuti direttamente da Marte per sferrare un attacco alla città? Effetti mutageni sulle stelle causati dal micidiale smog di Milano? O piú semplicemente visioni provocate dall’esposizione prolungata alla vita cittadina? A voi l’ardua sentenza.

7 commenti:

  1. E' vero lo confermo. Che schifo, voglio venire via da qua! Aiuto!!!

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che vado a Milano non vedo l'ora di scapparne via...terribbileeeeee!!

    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Allora meglio è continuare ad essere provincialotti come noi!

    RispondiElimina
  4. Laura: guarda che i mercatini non sono della "Fiera di S.Ambrogio" ma è l'"O Bej O Bej"... correggi il post o qualche milanese si potrebbe offendere!!!

    RispondiElimina
  5. Per Paolo: nella mia ignoranza pensavo che fossero la stessa cosa...correggo subito il post!! Non me ne vogliano i milanesi!

    Per Andrea: finalmente! Spero che sia andato tutto per il meglio in vacanza! Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  6. Per Laura: forse mi confondi con un altro Andrea...e' la prima volta che scrivo qui;)

    RispondiElimina
  7. Per Andrea: oops! Si, pensavo fossi un altro Andrea...scusa scusa scusa! E ben venuto sul mio blog allora!! Buona giornata! (:

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails