mercoledì 31 gennaio 2007

BAMBINI e Aids

Pubblico qui un post comparso sul blog Penna Calamaio. Vi invito a copiarlo e incollare sul vostro blog: è per una giusta causa!

Medici Senza Frontiere lancia un appello.-mancano i soldi per curarli

Ci chiamano "STREGONI".. perche' portiamo il contagio.Siamo STREGONI, perche' siamo cosi' abili a distruggere ed ancora piu' abili a SPARIRE. Questi bambini soli, malati, abbandonati al loro destino hanno bisogno di farmaci Antivirali... ma per le MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE non sono convenienti!Una terapia per un bambino costa 1.300 dollari... UNA VITA LI VALE?Voglio racontarvi una storia, tratta da un bellissimo articolo sul Corriere (clicca).È la storia del leoncino Becki: «La sua mamma si è ammalata ed è morta mentre erano in viaggio per cercare le medicine di cui aveva bisogno: un pezzo di luna, l’acqua del Mar Rosso, una foglia verdissima. Un giorno il pelo di Becki diventa più chiaro: il virus l’ha colpito. Il leoncino pensa di essere l’unico piccolo malato e si nasconde per la vergogna. Ma una giovane leonessa si innamora di lui, gli spiega che quelle medicine che cercava sua madre funzionano, lo invita a tornare al villaggio per dirlo a tutti. Alla fine lei e Becki vanno a casa assieme: ogni giorno mangiano un pezzetto di luna e uno di foglia, con un po’ d’acqua del Mar Rosso». UN GRUPPO DI Bloggers di Libero, capeggiato dalla matta della Donna Camel e da Bartelio hanno pubblicato un libro:"Ritorna ancora e prendimi".
Questa è una raccolta magnifica curata da LaDonnaCamel e dal suo amico Bartelio con dentro trentadue racconti tutti scritti dai miei amici virtuali e anche reali, un libro vero di carta e inchiostro che potete, anzi dovete! ordinare cliccando qui: http://www.lulu.com/content/652524
Costa solo 12 euro e tutti i diritti d'autore sono devoluti a un progetto di Medici Senza Frontiere: compratela e fatela comprare ai vostri amici! Che posso dirvi dei racconti? Sono bellissimi, alcuni lunghi e alcuni corti, alcuni solo leggermente erotici e altri molto arrapanti, alcuni allegri e altri tristi: vi lascio indovinare quale potrebbe essere il mio (sono presente con un altro nick ;) .VOGLIAMO DARE UNA MANO VERAMENTE???NON NASCONDIAMOCI FACENDO FINTA DI NON VEDERE.....
scritto da: Kolben

2 commenti:

  1. Tutta il comportamento che abbiamo verso l'Africa ed il terzo mondo in generale fa rabbrividire. Se ci sono i terroristi non è certo per caso, come non è certo meno violento lasciare le persone senza medicine, buttargli addosso le peggiori zozzerie e fregarli il petrolio (vedi Niger), piuttosto che vedere un palazzo saltare per aria. Partecipo spesso (non sempre lo ammetto) ad iniziative di questo tipo, sembreranno poca cosa ma non è detto che sia così. Va dato atto a persone come chi lavora a medici senza frontiere, di fare molto, ma molto, mentre noi magari stiamo con la coscienza a posto dando 12 Euro.
    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  2. É vero medici senza frontiere è un'organizzazione che fa moltissimo, ma se ognuno di noi facessse anche solo la centesima parte di quello che fanno loro, insieme si potrebbe ottenere davvero un grande risultato!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails