mercoledì 17 gennaio 2007

In mutande per un giorno...

Oggi voglio parlare di una notizia allegra, un’iniziativa positiva, niente di losco sotto, una notizia per far davvero sorridere.
Per la sesta volta lo scorso weekend si è tenuta a New York la “No Pants Subway Ride”. Organizzata dal gruppo
“Improv Everywhere”, l’evento ha come scopo quello di far ridere le persone. I partecipanti, infatti, dovranno andarsene in giro sui treni della metro e per le vie della cittá...in mutande!! E quando qualcuno gli chiederá il motivo, dovranno semplicemente rispondere “Oggi ho dimenticato i miei pantaloni”.
Quest’anno la manifestazione si è svolta senza problemi, anche perchè la polizia ne è stata messa al corrente dopo che l’altro anno un poliziotto decise di fermare un treno, ordinare a tutti i passeggeri di scendere e arrestare otto partecipanti in mutande. Questi vennero rilasciati alcune ore dopo in quanto non è illegale andare in giro senza pantaloni. Il problema è che la manifestazione in questo modo non raggiunse il suo vero scopo, anzi causó nervosismo tra i passeggeri che arrivarono tardi al lavoro...
Charlie Todd, fondatore dell’associazione, lanció l’iniziativa alcuni anni fa: all’inizio c’era al massimo una persona per treno ma ora puó capitare di vedere 20, 30, 40 persone sullo stesso treno senza pantaloni che si comportano assolutamente come passeggeri normalissimi!!
Certo l’iniziativa è alquanto bizzarra, ma non c’è dubbio che raggiunge perfettamente il suo scopo! Immaginatevi voi alle 8 del mattino mentre vi recate al lavoro in metro, stanchi e incazz.... perchè vi attende un’altra giornata sotto le grinfie del vostro maledetto datore di lavoro, vi girate e vedete decine di persone che se ne stanno tranquillamente attendendo l’arrivo del treno ma .... senza pantaloni! É inevitabile che scappi un
sorriso...
Un sorriso aiuta meglio ad affrontare la giornata, non prendere troppo la vita seriamente consente di vivere meglio. Forse questo dovremmo ricordarcelo tutte le mattine e allora...incominciamo a sorridere, a partire da ora!!


[Attenzione , prima di farlo, verificate che non ci sia nelle vicinanze un collega altrimenti, nel vedervi di fronte al computer con un sorriso da ebete stampato sulla faccia, potrebbe pensare che siete sulla buona strada per la pazzia...]

10 commenti:

  1. bell'iniziativa ... si potrebbe attuare in italia! ih hi hi

    RispondiElimina
  2. Ciao sorriso! Ogni iniziativa è buona per far sorridere gli altri! Benvenuta!

    RispondiElimina
  3. Mitica la grande Mela!Ho sorriso mentre leggevo la notizia, ergo iniziativa riuscita!

    RispondiElimina
  4. Ehi, hai festeggiato per le oltre 2000 visite? Lettori, avete visto di cosa è capace questa donna?

    RispondiElimina
  5. Ciao julye!! Coma va? Vero, oggi ho superato i 2000 visitatori! Non c'è che dire, mi fa molto piacere di avere cosí tanti lettori! A presto! (anzi prestissimo....) (-:

    RispondiElimina
  6. Oggi a Milano ho provato a fare come questi pervertiti ma ho preso il raffreddore...

    RispondiElimina
  7. No domani riprovo con i mutandoni di lana del nonno

    RispondiElimina
  8. Avevo letto di questa iniziativa veramente simpatica...... ma penso che in Italia sarebbe veramente difficile da attuare.
    New York invece è New York...... uno spettacolo unico al Mondo.

    RispondiElimina
  9. Impossibile, dovremmo avere quella giusta dose di follia che hanno gli americani...((:

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails