mercoledì 14 febbraio 2007

San Valentino: si temono disordini e sesso giovanile

San Valentino è arrivato, tra la gioia di alcuni e l’amarezza di altri (vedi qui). Non voglio ritornare a parlare di questa festa, ma intendo riportare qui una notizia, alquanto buffa, che ho trovato su tgcom (che in quanto a testata giornalistica mi rendo conto non è una delle più auteroveli, ma spesso ha notizie molto strane che mi auguro non siano inventate).
In barba al clima di amore che circola in questo giorno particolare, il governo della Thailandia ha deciso di vietare a tutti gli innamorati della nazione il consueto scambio di cioccolatini, fiori e cuoricini dopo una cenetta romantica in un ristorantino elegante. Come? Decretando il coprifuoco notturno nella città di Bangkok a partire dalle 22. Il motivo è semplice: le autorità sono preoccupate dalla folla di giovani e dai disordini che potrebbero essere causati dalla festa degli innamorati. Questa paura sarebbe stata fomentata da un sondaggio, pubblicato la settimana scorsa, secondo cui i due terzi degli interpellati, tutti giovanissimi, vorrebbero perdere la propria verginità nel giorno di S.Valentino. A parte il fatto che non si capisce proprio perché questi ragazzi vogliano perdere la verginità proprio quel giorno lì e non abbiano alcuna intenzione di aspettare (che ne so tipo per non farlo con il primo che capita!) mi chiedo: ma si può emettere un’ordinanza dopo un sondaggio di questo genere?
Si legge nell’articolo che le autorità avrebbero paura degli schiamazzi e del disordine che si potrebbe generare durante la nottata. Forse mi è sfuggita una cosa…quale genere di schiamazzo in maniera specifica? L’articolo è un po’ generico su questo punto…
Inoltre l'alto dirigente di polizia ha dichiarato “I nostri ragazzi farebbero meglio a concentrarsi sullo studio e sui lori doveri a scuola”. Ma a lui che gliene frega?? Saranno ben problemi dei ragazzi in questione, no? Ha intenzione di proibire la libertà sessuale? Questa notizia mi sembra davvero paradossale, al limite della credibilità…Però l’ho letta davvero, ve lo garantisco!

5 commenti:

  1. O_o' non sanno più che notizie dare.... hahahaha

    RispondiElimina
  2. Ah ah, mi piacerebbe sapere chi è designato a controllare questi ragazzi!

    RispondiElimina
  3. Cosa gliene fregherà all'alto dirigente se i ragazzi decidono di fare sesso il giorno di San Valentino..Queste sono notizie che sui telegiornali non hanno nessuna rilevanza, ma il TGCOM, soldatino delle bufale e delle notizie inutili, riesce sempre a farci scrivere (me compresa, visto che da questa testata attingo a piene mani!) post sempre più interessanti.

    RispondiElimina
  4. Miss Dickinson: no, la notizia è passata anche ai telegiornali, il che dimostra quanto questa gente pensi che siamo tutti dei deficienti...

    RispondiElimina
  5. @ fabio: ancora più interessante sarebbe sapere "come" fanno a controllarli!!

    @ miss dickinson: vero, infatti quando sono a corto di idee faccio sempre un saltino su tgcom! (;

    @ paolo: davvero l'hanno detta ai tg?? No, non ci posso credere, come siamo caduti in basso!! Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails