Ho scoperto un nuovo business. Comprare una casa vecchia e malandata, anche senza elettricità, acqua e altri comfort della vita moderna, convincere gli altri che si tratta di un grande affare e venderla per migliaia di euro. Se pensate che convincere qualcuno ad acquistarla è impossibile, vi sbagliate. Basta avere un po’ di spirito imprenditoriale e saper raccontare bene le balle. A Londra vogliono mettere all’asta per quasi 40 mila euro una casa nella roccia: senza luce, acqua, fognatura e umidiccia. Ma non chiamatela “fregatura”. Il suo nome è “Rock Cottage” e a quanto pare sarebbero già in molti i potenziali acquirenti attratti dall’idea di tornare al tempo delle caverne e alla ricerca di emozioni forti. Quando si dice che certa gente non sa che farsene dei soldi…
Dal momento che non credo affatto di essere brava a far affari, è meglio che i miei quattro soldi me li guadagni con un lavoretto per neolaureati (=pochi soldi, grande sfruttamento). Ebbene, anch’io oggi ho iniziato, mi sono tuffata nel mondo del lavoro, pronta a farmi usare. E’ anche per questo che sono distrutta, non tanto per il lavoro quanto per il viaggio, due ore all’andata e al ritorno, tra il traffico di Torino e le efficienti Ferrovie italiane. Stasera perdonatemi ma non ce la faccio a passare dai vostri blog e temo che d’ora in poi sarò sempre meno presente…
Ho sempre sognato di vivere come i Flintstones! Chissà se nel prezzo è compresa la loro macchina... P.S. in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
RispondiEliminaEhy, non lasciarci del tutto eh!!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la nuova esperienza di lavoro...
Quella casa se la possono anche tenere!!!
Buona notte!
Almeno puoi vederla dal lato buono. Adesso non sei piu' annoverata nella [folta] schiera di disoccupati che si moltiplica in Italia e di cui io mi trovero' a far parte a breve [sempre se mi laureo]. Anche se magari sarai stanca durante questo periodo di pendolarizzazione spero che almeno il lavoro dia soddisfazioni.
RispondiEliminaBon courage!
Tranquilla Laura..sei scusata..pensa a fare esperienza anche se adesso ti costerà molto sacrificio...
RispondiEliminaIl mondo Immobiliare è oramai fuori controllo..ma almeno in Italia piano piano i prezzi stanno scendendo..
un abbraccione! :-D
Veramete qualcuno no sa dove gettare i soldi! In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.
RispondiEliminabhe se hai naso come immobiliarista (e nessuno pensi a ricucci please) uno studio di architetti compro per poche sterline dei capannoni del dismesso porto sul tamigi a londra e li ha trasformati in loft (tipo la casa che hanno in match point) con il risultato che in una zona pessima della città i top manager hanno fatto vere e proprie aste per accaparrarsi un appartamento..... io alla casa nella roccia ci penserei :-)
RispondiEliminaAuguroni per il nuovo lavoro...vedrai che quando ti abituerai ai nuovi ritmi troverai il tempo per tutto... :)
RispondiElimina@ paolo: e che te ne fai di un catorcio con le ruote di pietra?? Crepi il lupo!
RispondiElimina@ andrea: lasciarvi del tutto?? Mai! Solo che avrò meno tempo da dedicarvi...
@ carmelo: almeno quello sì, il lavoro mi piace un casino!
@ angie: credo che prima che i prezzi incomincino a scendere a Torino ci voglia ancora un bel po'...
@ duhangst: crepi il lupoooo!!!
@ gds75: tu dici? Però prima di tutto bisogna trovare i soldi per acquistare la casa nella roccia!
@ stefano: lo spero, far la pendolare porta via un sacco di tempo!
Ti capisco benissimo Laura, non preoccuparti.
RispondiEliminaPerò non ci abbandonare, noi ti aspettiamo.
Buona fortuna per il lavoro!
Iniziare a lavorare aiuta a trovare altri lavori..
RispondiEliminaSperiamo sia la prima fase di un percorso!!
Io 'pendolo' da almeno otto anni, è antipatico, ma almeno nel mio caso mi porta a fare il lavoro che voglio.. non è poco!
In bocca al lupo!
Manlio
Ti capisco bene, appena ho potuto sono scappato via lontano dal traffico torinese...
RispondiEliminaBuona serata e buon relax ;)
non farti sfruttare troppo, e non essere sicura di non avere il pallino per gli affari, eheh... ;)
RispondiElimina@ miss dickinson: grazie!! :))
RispondiElimina@ Manlio: speriamo! Quattro ore di viaggio al giorno sono però dure...
@ chit: a me Torino piace, peccato che la metro non sia ancora estesa a tutta la città, sarebbe più facile spostarsi!
@ netstar: all'inizio mi sa che la fase dello sfruttamento è d'obbligo per la maggior parte...
eh, ti capisco.
RispondiEliminaBenvenuta in questo mondaccio...
"..viaggio, due ore all’andata e al ritorno, tra il traffico di Torino e le efficienti Ferrovie italiane". Per caso sei di Aosta?? Perchè conosco benissimo pure io entrambe le cose! Ciao e non farti sfruttare troppo!
RispondiEliminaProva a lanciare l'idea di vendere le ferrovie italiane come un vecchio e singolare rock cottage... magari trovi un posto da consulente al governo! :-)
RispondiElimina