lunedì 16 luglio 2007

Un appello serio

Dopo una settimana di relax devo dire che non è stato semplice alzarsi stamattina dal letto… anche al lavoro davanti al pc, il mio pensiero correva in continuazione al mare e alla sabbia bianca della Tunisia, poi guardavo fuori e vedevo il triste paesaggio della periferia torinese oppressa sotto i 35°C e ritornavo veloce a fissare lo schermo…
Parlando di cose serie, è doveroso per me segnalare un’iniziativa lodevole di Morgan. Si tratta di una cosa seria, copio di seguito il testo del volantino che potete trovare sul suo blog, stampare e diffondere.
“Gramos Gashi è un bimbo kosovaro di 12 anni che nel 1999 è giunto in Italia con un volo militare nella speranza di capire la ragione del suo corpicino malato. Furono riscontrati gravi problemi renali ed epatici, rarissima malattia metabolica: la tirosinemia.La cura continua che Gramos deve affrontare comporta una dieta a basso contenuto di proteine, una somministrazione di vitamina D, soluzioni di sali minerali contenenti calcio e fosforo e un farmaco peculiare prodotto a Parigi che ha un costo elevatissimo.
La sfida è di raccogliere i 22.000 euro necessari per la cura entro la fine di ottobre affinché Gramos possa avere ancora speranza e un sorriso!
Se tutti donassimo 10 euro (una volta al cinema o una pizza) raggiungeremmo quell’obiettivo in 2200 persone. Duemiladuecento persone che con la forza propulsiva dal basso hanno deciso che Gramos possa vivere almeno un altro anno.
Ho l’intenzione, quando raggiungeremo l’obiettivo, di citare nome e cognome e cifra donata attraverso un video che inserirò nel mio blog, quindi beneficenza attiva e responsabilità personale. Inoltre, seguirò passo dopo passo in questi prossimi mesi l’evento, ci metterò la faccia io pubblicamente e farò un video della consegna del denaro. Lo sapete, come nelle altre iniziative passate, su questi aspetti di fiducia e trasparenza non transigo, non vi devono essere né ambiguità né dubbi da parte di nessuno.
Aiutatemi a diffondere l’iniziativa, grazie di cuore a tutti voi.”
Per conoscere tutti i dettagli e per sapere anche come fare le donazioni, visitate:
www.acmedelpensiero.blogspot.com/2007/07/liniziativa-un-altro-anno-per-gramos.html

6 commenti:

  1. Grande Laura!!!!!!!In Tunisia!Che invidia!Peccato siano già finite le vacanze!A prestissimo!

    RispondiElimina
  2. Bentornata. Vediamo passerò dal blog e vediamo..

    RispondiElimina
  3. Immagino che sia tutt'altro che carino un simile risveglio ma magari, con un BENTORNATA, va meglio...
    No vero?
    Bè, almeno ci ho provato ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails