giovedì 4 ottobre 2007

Assicurazione sanitaria in USA e Free Burma

E’ di oggi la notizia che George Bush ha negato l'assistenza medica gratuita a quasi quattro milioni di bambini americani, le cui famiglie non sono in grado di pagare le costose polizze assicurative private. Il presidente ha posto il veto sullo State Children's Health Insurance Program o Schip, il piano che dà la copertura sanitaria pubblica ai figli di coppie a basso reddito, approvato al Congresso con ampia maggioranza. La motivazione è sempre la stessa: mancanza di denaro. I soldi non mancano però per fare la guerra in Iraq. Attualmente gli USA hanno speso 457.000 milioni di dollari, ma questa cifra tende ad incrementare ogni minuto che passa. Sul sito National Priorities Project potete leggere di quanto aumenta tale somma di denaro ad ogni singolo secondo. Con 457.000 milioni di dollari si sarebbero potuti assicurare circa 274.000.000 di bambini in un anno.
A proposito di guerre, oggi è l’International Bloggers' Day for Burma che ha lo scopo di dare un segno di libertà e di appoggio a tutte quelle persone che stanno combattendo contro il regime in Birmania. Probabilmente questa iniziativa non servirà a molto, ma almeno anche il mondo dei bloggers unito avrà avuto la possibilità di esprimere tutto il proprio disgusto verso un regime simile, crudele ed armato.


Free Burma!

11 commenti:

  1. questo presidente è davvero una vergogna.

    RispondiElimina
  2. Ormai di quel che fa George non mi stupisco più di nulla! :-S

    RispondiElimina
  3. Ormai Bush lo uso come bersaglio per i miei tornei di freccette inter-condominiali... :S

    RispondiElimina
  4. Non mi sorprende questa decisione purtroppo.. Tutto quello che muove soldi è bussiness, anche la salute dei figli dei suoi connazionali, che schifo!
    Guardati Siclo di Moore se ti capita, vedrai come funzionano le cose.

    Free Burma!

    RispondiElimina
  5. ...si vero dopo aver visto il film si rimane amari...va bè non mi va di fare l'antiamericano battendo sui tasti di una macchina perfetta costruita da loro....

    RispondiElimina
  6. E meno male che il modello americano è dipinto nel mondo come sinonimo di perfezione... :-/ Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  7. Quest'uomo va sempre più in basso. Questa credo che sia qualcosa di orribile, ma la parola non rende bene quello che penso.

    RispondiElimina
  8. Contraddizioni degli U.S.A e c*****e del presidente, che fantastico connubio!!
    Un abbraccio, buona serata! ;-)

    RispondiElimina
  9. e questo paese così incivile dovrebbe essere il punto di riferimento per il mondo intero?
    c'è poco da fare il mondo è pieno di servi dei padroni...

    RispondiElimina
  10. E' ovvia l'indignazione..nonostante tutta la nostra malasanità..meno male che siamo Italiani!
    :-D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails