martedì 26 febbraio 2008

Quanto sei bella Roma!

Ieri sera quando il treno è arrivato alla stazione di Torino ero distrutta, un po’ perché il treno come al solito era in ritardo nonostante si trattasse di un Eurostar, un po’ per i km che ho percorso in 3 giorni a spasso per Roma. Il weekend è stato davvero speciale. Roma è una città fantastica, è un museo a cielo aperto. Ho visto così tanta arte in questi giorni che ora dovrò disintossicami! L’ultimo giorno per dare il colpo finale ho visitato i musei vaticani: le opere d’arte sono così tante che alla fine è impossibile ammirarle tutte nella loro bellezza!
Ad ogni modo si tratta di una città che non si finisce mai di scoprire, ogni volta c’è qualcosa di nuovo da visitare, che non si aveva avuto occasione di vedere prima.
Durante il viaggio di ritorno riflettevo su come l’Italia sia un paese con una storia antica e straordinaria, ricco di città uniche che dovrebbero essere meglio tutelate e valorizzate, magari incominciando per prima cosa a tenerle più pulite e ordinate, cosa che dipende non solo dalle amministrazioni comunali ma anche dal buon senso dei cittadini. Quasi impossibile? Bisogna essere ottimisti nella vita, io intanto mi auguro di rivedere presto questa città più pulita e quindi ancora più splendida di quanto non lo sia già. Arrivederci Roma!



9 commenti:

  1. Roma rimarrà sempre eternamente bella. Certamente dovremmo curare un po' di più tutte queste nostre bellezze.

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che tutte le volte che vado a Roma, penso alle stesse cose a cui hai pensato Tu nel viaggio di rientro??
    Roma è proprio Magica! :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo, peccato che tutto questo ben di dio sia in mano agli italiani... :-S

    RispondiElimina
  4. Ho visto Roma mezza volta e mi era già sembrata bellissima.
    Mi sono ripromesa di tornarci anch'io, ma vai a sapere quando il mio portafoglio mi darà l'Ok..
    Bentornata!

    RispondiElimina
  5. Come ha detto Miss, Roma è una città che ci siamo ripromesse di visitare. Aspettiamo ed intanto sognamo con queste belle foto!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. @ miss dickinson e sara sidle: spero che voi riusciate ad andare il prima possibile, poi mi racconterete..

    @ chit: beh dai, non buttiamoci giù così ;-)

    RispondiElimina
  7. l'italia ha un patrimonio culturale e paesaggistico unico...mi piange il cuore vedere come viene trascurata.....le cose miglioreranno !!

    RispondiElimina
  8. Eh, Roma... Sinceramente ho perso il conto di quante volte io abbia già visitato Roma. Pensa che nel mio palmares dei viaggi c'è pure una partita (un Roma-Brescia di qualche anno fa) e un concerto di Vasco (2004)... Bentornata. Ciao Scorpio79

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails