mercoledì 6 febbraio 2008

Si ritorna alle urne

Chissà perché, mi aspettavo la notizia di oggi. Forse perché non credo affatto alla capacità dei nostri politici di ragionare e discutere insieme per arrivare ad una decisione comune. Quindi re-inizia il conto alla rovescia, due soli mesi di tempo per decidere chi votare. Apprezzo la scelta di Prodi di non candidarsi per favorire il “ricambio generazionale”. Certo che se la scelta viene effettuata da parte di una sola persona, non ci sarà tutto questo cambiamento. Si accettano scommesse, chi sarà il prossimo?
Temo purtroppo che la persona che ho in mente io rimarrà ancorata alla sua poltrona finché morte non lo separi.
Certo è che se tra due mesi la situazione è quella attuale, io alle urne manco mi faccio vedere.

24 commenti:

  1. Mah, penso che anch'io difficilmente andrò a votare...
    Vediamola positivamente: almeno ci sono solo due mesi di campagna elettorale!

    RispondiElimina
  2. ci aspettano tempi duri ma prima o poi la tempesta finisce...almeno spero!

    RispondiElimina
  3. La foto che hai scelto è vecchia: ora gli sono cresciuti molti più capelli...

    RispondiElimina
  4. @ paolo: hai ragione! In questa aveva ancora il deserto in mezzo alla testa!

    RispondiElimina
  5. Ricordo solo che astensione con questa legge elettorale significa dare il "voto" al vincente ... cioè "lui"..

    RispondiElimina
  6. @ chit: allora è meglio andare e annulare la scheda? Non saprei cosa fare...

    RispondiElimina
  7. Io annullo sicuramente non regalo il voto a nessuno!

    RispondiElimina
  8. I giovani stanno prendendo il potere.

    RispondiElimina
  9. Io di certo non mi faccio vedere!
    Oltretutto sono vergognosi, si stanno rimpastando gli uni con gli altri quando fino all'altro giorno si dicevano male a vicenda!E poi, non ne trovi più uno che non sia indagato o abbia condanna sulla testa!
    In più Mastella è sempre nell'aria!!! Sono cose assurde.
    Mi sono arresa, siamo in mano a delinquenti e di certo sul seggiolone col mio voto non ci andranno.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Io ho sempre votato, è l'unico modo per sentirmi partecipe ed autorizzata alla critica. Non amo molto i politici trasformisti ma non posso dimenticare che Romano Prodi è stato il ministro dell'industria del Governo Andreotti sul finire degli anni settanta ed ha siglato e ratificato quella legge che ha consentito qualche anno dopo all'allora Presidente dell'IRI, tale Prof. Romano Prodi la svendita dell'Alfa Romeo, della Ciro e della Flotta Lauro agli amichetti di partito.
    Più trasformista di Lui nel governo non conosco nessuno. Mastella, la cui figura mi oborra in confronto è un santo.

    RispondiElimina
  11. Io credo che non andrò a votare, tanto, a parte Prodi, è tutto rimasto esattamente come prima.
    Quel pelatino della foto tanto non ce lo leveremo di torno prima di un paio di decenni e sono certa che tornerà a far danni esattamente tra due mesi.
    A quel punto siamo definitivamente rovinati..

    RispondiElimina
  12. Ci vuole un ANNULLO SPECIALE....

    ;-)

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  13. prodi che non si candida per il cambio generazionale fa morire dal ridere. Ma qualcuno ci crede ancora?????

    RispondiElimina
  14. Io dico invece di andare e sfogare tutta la propria rabbia con tanti insulti pensati a proposito. Immaginate che bello, avere un grande foglio di carta da riempire di parolacce!

    RispondiElimina
  15. Io vado e voto PD...ecchecavolo...meglio di niente...in tutte le cose c'è sempre un meno peggio
    :-(

    RispondiElimina
  16. Il non voto potrebbe voler dire molte cose.
    Una nel caso di scheda bianca: il voto passa automaticamente al PDL (contato che così è successo per le scorse elezioni, chi non ne è convinto si guardi il film denuncia di Deaglio, che ovviamente non è piaciuto agli spu**anati), è quindi MALE.

    Nel caso di scheda annullata questo vuol dire voti in meno ad un probabile oppositore del PDL, è quindi MALE.

    Nel caso invece che il votante sia indeciso tra Annullare la scheda e votare il PDL consiglio vivamente la prima scelta; ma poi se l'ICI (la tassa più pesante e che per questo più SERVE allo stato per garantire TUTTO quello che garantisce al cittadino) non verrà tolta (Come è ovvio che non verrà fatto) non venga a lamentarsi poi. Allo sfigato non sarà dato poi sapere perchè ai poveri mortali come lui (e non solo mafiosi e terroristi) potranno essere intercettati i cellulari e invece alla beneamata cerchia di politici NO.

    Studio e per questo sono fuori dalla mia regione e per questo non mi è dato di "votare" in un seggio diverso da quello di Residenza come per esempio accade agli Italiani all'estero -.- Per quanto durante quel periodo sarò (forse) in piena sessione di esami farò tutto il possibile per poter "scendere" a casa ed esercitare il mio sacrosanto ed ereditario diritto al voto.

    La scelta politica non manca, ricordiamo che siamo l'Italia dai mille partiti, quelli che assicurano un posto in Parlamento anche alle rappresentanze da 1 punto percentuale.
    Per questo diritto al voto gente è andata veramente a combattere, e non mi sembra il caso di non farlo.

    Elogio la scelta di Walter Veltroni che ha messo da parte quello che tutti definirebbero SENNO e "scende in campo" DA SOLO. Rappresenterà il 30% dei votanti o quello che è e farà valere la sua opinione. Altrettanto faranno quelli della Rosa Bianca, supportiamo quelli che almeno sembrano voler fare una BUONA politica di riforme. L'Italia ne ha bisogno!

    Chiudo il commento-fiume facendo giusto un'esortazione:

    VOTATE!!!

    RispondiElimina
  17. mettere nella stessa frase "politici" e "ragionare" è già un controsenso... :)
    Certo è che si sapeva che questa situazione sarebbe arrivata...
    Io sono il primo degli a-partitici e anche il primo che sputa sulla politica italiana...
    Ciò nonostante credo che il voto più che un diritto sia un dovere...non andare a votare non è la soluzione giusta...piuttosto fare un nullo. Altrimenti come possiamo lamentarci del fatto che i politici non fanno mai niente se in una delle poche occasioni che il popolo ha di esprimersi il quorum invece dice che gli italiani non vanno a votare e che quindi sono lo specchio dei loro stessi politici?
    Spero solo che, anche se ne dubito, gli italiani si rendano conto che la scelta peggiore sarebbe proprio quella persona che hai in mente tu...

    RispondiElimina
  18. allora mi sa che non andrai a votare... d'ora in poi le cose di sicuro peggioreranno...

    RispondiElimina
  19. io, fossi in voi, sarei davvero in crisi...
    grazie per le congratulazioni!
    baci

    RispondiElimina
  20. Consiglio per le prossime elezioni: nel rispetto della par condicio mettiamo una bella X sul nome di TUTTI i candidati! Non in parte al nome, SOPRA al nome... Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  21. @ alicesu: io ho smetto di credere da tempo a quello che dicono i politici.

    @ scorpio79: se annulliamo però, come dice Carmelo, il rischio è che vinca LUI! Forse bisogna votare un partito minore sapendo che non uscirà mai con il solo scopo di non far vincere Berlusca? Boh... :(

    RispondiElimina
  22. La scelta è ovviamente difficilissima...io sono uno dei tanti che la scelta l'ha già fatta, andrò a votare e con qualche bella parolina renderò il mio voto nullo...se solo il 50 % dei votanti facesse così sarebbe la prima rivoluzione senza morti e feriti !

    RispondiElimina
  23. (come hanno fatto notare anche a me) Il non voto, e quindi il non raggiungimento di un buon quorum per le elezioni, potrebbe portare ad un annullamento della forza politica italiana, ma nella maniera sbagliata, il governo non sarebbe più leggittimato e le forze dell'ordine "SAREBBERO COSTRETTE" a prendere in mano la situazione.

    Non mi sembra una buona idea DELEGITTIMARE il potere, semplicemente bisogna SCEGLIERE.

    Io non vi dirò ovviamente chi o che partito :) (a parte che il mio è segreto) seconda cosa io non faccio campagna elettorale per nessuno.

    Io faccio anti-campagna elettorale per il PDL (Popolo delle Libertà) che non è altro che LA STESSA COSA della passata legislatura Berlusconiana.
    Berlusconi è un uomo pubblicizzato, e di lui non mi lamento tanto, ma vogliamo mettere FINI??? Un uomo che ha predicato la DESTRA come stile di vita e che per UNA poltrona, la sua, prostituisce completamente sé stesso e trascina nel gorgo della perdizione anche TUTTO il suo partito, rinuncia al LORO simbolo!

    Ecco, Lui (=Fini) mi fa più schifo in questo momento di Berlusconi.
    Spero solo che la dignità di uomo a Casini rimanga e non faccia una grande opera di meretrìcio favorendo un'ascesa indolore al PDL.

    RispondiElimina
  24. Come molti precedenti mi allineo alla propaganda: Andate a votare andate a votare! Per lui o per l'altro ma andateci. A nulla varranno i successivi dispregi se non "esercitate questo dovere".

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails