• bisogna indicare , motivando , di quale personaggio letterario e cinematografico vi innamorereste , ovviamente non l’attore o l’attrice , ma il personaggio interpretato.
• Infine nominare 6 blogger , preferibilmente, 3 uomini e 3 donne.
Per quanto riguarda il personaggio letterario, ho sempre trovato molto affascinante il protagonista di “I ponti di Madison County” (il film non l’ho mai visto!). Il fotografo Robert Kincaid si trova a Madison County per un servizio sui celebri ponti coperti. quando incontra Francesca con la quale nasce una intensissima storia d'amore. Il libro è molto commovente anche se non è il mio preferito in assoluto e, a dire il vero, non si tratta neppure del mio genere preferito, ma qui si parla di personaggi letterari e Robert è un uomo affascinante e intelligente, rude ma allo stesso tempo dolce e poetico. Insomma, decisamente un uomo di cui innamorarsi!
Per quanto riguarda il personaggio cinematografico quello che preferisco è probabilmente la Maggie di “Million Dollar Baby”. Il film secondo me è davvero bello e narra di una donna trentenne ostinata a diventare campionessa di pugilato, nonostante la non più giovane età per questo genere di sport e la mancanza di denaro. Mi piace la sua grinta nell’affrontare la vita, la sua caparbietà, la sua ambizione a puntare in alto nonostante sembra che tutto le sia avverso, la voglia di realizzare il proprio sogno della vita. Maggie è piena di vita ed ha una spinta interiore capace di travolgere ogni resistenza. Mi piacerebbe tanto assomigliarle un po’.
A volte per tirare un colpo vincente bisogna arretrare, ma se arretri troppo non combatti più…
Ed ora ecco l’invito rivolto ad altri 6 bloggers. Può essere che qualcuno di voi l’abbia già fatto, nel caso lasci pure cadere l’invito. Stessa cosa vale per chi non ne può più di meme, non mi offendo tranquilli.
:-))))
RispondiEliminaLo avevo già in lista perchè me lo hanno già passato...lo farò presto!! :-)))))))
Un bacio, buona giornata!! ;-)
Million Dollar Baby che gran film..
RispondiEliminaMaggie sarebbe da esempio anche per noi uomini.
Ehm... Ho perso il conto dei meme in arretrato, ma lo farò... Ciao Scorpio79
RispondiEliminaGrazie di aver raccolto il testimone. Quello cinematografico lo conoscevo (e ti ci vedo anche un po') ma su quello letterario... mi hai spiazzato ;-)
RispondiEliminaGrazie dell'invito, ne ho tanti da fare ma non trovo mai la via..
RispondiEliminaA chi piacciono bene. Io sono di quelli che, per adesso, non ne ha svolto neanche uno.
RispondiEliminaNella vita, però, non si può mai sapere.
Ciao cucù ....
@ max-buck-office: ovviamente l'invito è esteso a tutti quelli che abbiano voglia di farlo! :)
RispondiEliminaGià fatto, grazie dell'invito.
RispondiEliminaGrazie della nomination... ce ne ho una marea arretrati... è che il meme proprio non fa per me... comunque vediamo, magari li faccio tutti insieme, eh eh.
RispondiEliminaUn abbraccio.
grandissima la seconda scelta!
RispondiEliminaun bacione
se puoi, guardati anche il film dei Ponti perché è un capolavoro...
RispondiElimina