giovedì 15 luglio 2010

Torino e Milano

Proprio quando tutti scappano dalle grandi città italiane a causa del caldo torrido, la sottoscritta, impavida, ha deciso di andare a trascorrere alcuni giorni a Milano e Torino. Nemmeno la notizia dello sciopero generale dei trasporti pubblici in Italia l'ha fermata: anzi ha deciso di sfidare il fato raggiungendo l'Italia con il treno. Insomma, tutto sembrava lasciar presagire giorni di caos e disperazione. E invece nonostante i 40 gradi e i treni in ritardo, tutto è andato per il meglio: è sempre molto piacevole bersi un "bicerin" in piazza della Consolata, scatenarsi nella movida torinese del sabato sera ed ammirare il duomo di Milano. Devo dire che l'Italia quando si ritorna da turisti è molto molto bella. Ritornare ad abitare a Torino, in mezzo al traffico cittadino, il caldo estivo ed il caos dei mezzi pubblici, beh, quella è tutta un'altra storia.... preferisco godermela a piccole dosi...



8 commenti:

  1. Servono periodi di relax come questi non c'è nulla da fare.

    RispondiElimina
  2. In questo periodo è bello fare la turista nelle grandi città, sono meno caotiche del solito e di conseguenza sono più affascinanti!!

    RispondiElimina
  3. quanto è bella milano? sarò di parte ma la adoro...

    LaFre

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Anche a me piace aggirarmi per Milano da turista quando torno in Italia nelle mie visite semestrali. E' tutta un'altra cosa! E poi Milano ha una sua bellezza particolare, sono d'accordo anche io!

    RispondiElimina
  5. Io non abito in una grande città, ma è vero, in molti dicono che muoversi in questo periodo è una pacchia perchè sono quasi deserte. A parte le città d'arte, tipo Firenze, dove in questo periodo c'è il tutto esaurito..

    RispondiElimina
  6. io adoro le città in estate, quando fa un caldo bestiale, non c'è nessuno e fatichi pure a trovare un bar aperto!!!dicesi MASOCHISMO, ma a me piace!

    RispondiElimina
  7. @ chechi: mmm... a me il caldo afoso delle città non piace un granché...ma apprezzo il fatto che siano semi deserte! :-)

    @ Miss Dickinson: anche a Torino e Milano c'erano un sacco di turisti, il bello è che apparivano comunque semi deserte perché i milanesi e torinesi veri sono fuggiti non appena han potuto!

    @ wannabefre: Milano è molto carina ma io sono un'amante di Torino :-)

    @ duhangst: relax mica tanto :-) più che altro evasione dalla vita di tutti i giorni!

    RispondiElimina
  8. Confermo; Torino vissuta da turista è diventata una magnifica città!?!
    Confermo una buona dose di ‘sana pazzia’ a mettersi in viaggio in questi giorni :D

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails