martedì 11 gennaio 2011

Dopo la grande abbuffata....

Eccomi ritornata su queste pagine! Dopo le due settimane trascorse in Italia e le grandi abbuffate delle feste devo dire che non é stato così semplice ritornare alla vita di tutti i giorni. Soprattutto mi é sembrato di rientrare in una Svizzera autunnale piuttosto che invernale, senza più neve e con quella leggera pioggerellina e nebbia che ti danno tanto l'impressione di essere ad ottobre piuttosto che a gennaio. Però una cosa mi ha fatto particolarmente piacere: vedere che tutte le decorazioni natalizie sono ancora al loro posto! Infatti per le strade della Svizzera romanda (= Svizzera francofona, guai a voi se dite Svizzera francese, qui non vogliono essere confusi con i francesi così come in Ticino ci tengono particolarmente a non essere confusi con gli italiani) si possono ancora vedere luci natalizie e alberi di Natale. Sarà perché qui il 6 gennaio non é festa, sarà perché gli Svizzeri adorano l'atmosfera natalizia, ad ogni modo qui non vige la regola che la Befana tutte le feste (e decorazioni natalizie) porta via. Quindi ognuno (la sottoscritta compresa) ha ancora le sue belle luci natalizie e il suo arberello. Che così mi sembra ancora di essere a Natale! Comunque ora la Laura si deve preparare psicologicamente perché le toccherà visitarsi mezza Europa nelle prossime due settimane, a partire da domani. Dal mio entusiasmo capirete che non si tratta di un viaggio di piacere bensì di uno di quei viaggi di lavoro dove si é costretti a dormire in un triste hotel vicino all'aeroporto. Se sopravviverò, vi racconterò della fantastica esperienza....

5 commenti:

  1. Buon viaggio e buon lavoro Laura e auguri anche se in ritardissimo.

    RispondiElimina
  2. Conosco bene questi, che più che "viaggi" sono veri e propri 'tour-de-force' ed anche se in ritardo... AUGURI, vista la situazione, doppi direi!?! ;-)

    RispondiElimina
  3. cara laura, questo fiore rosso è bellissimo, e ti sarà di buona fortuna per il tuo giro d'europa. se passi da madrid ti offro una caña (che non è un cane femmina ma una birra!!!)

    RispondiElimina
  4. @ chechimadrid: cara Chechi, foto del fiore fatta da me :) Purtroppo non passo dalla Spagna :(

    RispondiElimina
  5. @ duhangst: @ chit: Grazie, ricambio gli auguri!! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails