domenica 20 febbraio 2011

Sanremo 2011

È da 15 giorni tondi tondi che manco da questo blog.. Lo so, un tempo lunghissimo.
In questi 15 giorni di cose ne sono successe: sommosse, dittature finite, nuovi governi, ma soprattutto.... il Festival di Sanremo. Ebbene quest'anno non farò commenti sulle canzoni né critiche sulla scelta del vincitore, semplicemente perché non l'ho seguito. In tutto avrò visto 2 ore in 5 serate. Mi sono persa pure il momento di Benigni che sembra sia riuscito a far commuovere e diventare orgogliosi di essere italiani tutti i telespettatori di Rai Uno, quindi vuol dire che é stato moooolto bravo. Peccato che poi sono ritornati Luca & Paolo che con il loro sarcasmo e semplice visione della realtà hanno fatto ridere molto amaramente milioni di italiani (s)parlando del presidente.
Alcune cose però mi sono sembrate chiare in queste sole due ore di diretta che ho visto..
Morandi é più ginnico di me, solo che ha quasi 40 in più di me, il che giustifica benissimo il fatto che talvolta si dimentichi delle cose.
Luca & Paolo sapevano sempre cosa dovevano fare e dove andare, peccato che fossero gli unici il che non bastava dal momento che i presentatori sul palco di Sanremo erano 5...
Belen in fondo é pure brava oltre che bella: sa cantare, ballare, sembrava aver preso seriamente il suo ruolo ed essere più furba di quello che pensavo. Addirittura mi é sorto il dubbio su cosa lei ci faccia con uno come Fabrizio Corona.
Elisabetta invece non sa cantare né ballare ma almeno pensavo sapesse parlare.... E infatti ha parlato, non solo l'italiano ma perfino l'inglese intervistando Robert De Niro e questo mi ha illuminato finalmente su una cosa, ho capito perché Cloneey ha scelto lei: perché non si capiscono. Comunque forse queste cattiverie non dovrei dirle perché ho visto poco del Festival. Però mi é bastato vedere quei 5 minuti in cui Elisabetta ha parlato della sua difficile condizione di emigrata italiana, lontano dal suo paese, per prenderla subito in antipatia: daltronde tutti sappiamo quanto é dura la vita a Hollywood, in una villa con piscina, in compagnia di George Clooney... poverina.

Aggiornamento 25/02/2011: Grazie mille a Luana per la sua bella intervista (che potete trovare qui)!

4 commenti:

  1. Bentornata!!! ... Tranquilla, quest'anno ho dovuto seguirlo io il Festival ed preparato la recensione ;)

    RispondiElimina
  2. Dei 5 conduttori si salvano solo Luca e Paolo.

    RispondiElimina
  3. non ho visto niente niente d sanremo, e non ho nemmeno sentito la canzone vincitrice! buu!

    RispondiElimina
  4. Ciao, non ho visto Sanremo da qui ma ho letto un po' di notizie. E sono d'accordo sul fatto che la povera Elisabetta stia soffrendo enormemente sul bordo della piscina, con la massaggiatrice, il barman e l'autista. Non riesco a pensare a nulla di peggio, come fa a sopravvivere? E poi, quando viene in Italia, pensa che roba dover andare nella villa di Clooney, sul lago, con la spiaggia e la barca :) Che vita dura :))))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails