sabato 18 giugno 2011

Dubbio...

Da un po' di giorni un pensiero mi occupa la mente e due nomi mi rimbalzano nella testa in continuazione. Malesia e Cina.... è sempre divertente organizzare un viaggio, io penso che un viaggio inizi proprio nel momento in cui hai scelto la meta ed inizi a leggere i vari forum per scegliere l'itinerario. Ma se non riesci a deciderti neanche sulla meta? Entrambi sono due paesi che mi hanno sempre affascinato. La Malesia per il suo paesaggio selvaggio e incontaminato, la natura e gli animali. La Cina per tutte le sue incongruenze, da una parte un paese con una storia antichissima e dall'altra una civiltà in continua e inarrestabile crescita e sviluppo, dove ogni giorno aumenta sempre più il divario tra i ricchi e i poveri che vivono ancora in una civiltà di una cinquantina di anni più indietro. Per il viaggio di nozze siamo arrivati a un bivio ed ora bisogna scegliere tra questi due paesi, così diversi ma entrambi molto affascinanti. Le tigri o la muraglia cinese? La natura incontaminata o piazza Tiananmen? Il fatto é che conosco così poco entrambi i paesi... Avete dei consigli da darmi?

9 commenti:

  1. io non conosco nè uno nè l'altro...la Cina mi affascina ma mi fa tanta paura...opterei per la natura incontaminata della malesia!

    RispondiElimina
  2. Sono stata in Cina in un paio di occasioni, mai in Malesia. La Cina mi incute un po' di timore (se parli inglese è ok, ma lì mica tutti lo parlano, quindi destreggiarsi con i loro pittogrammi.... se possono il turista fai da te lo fregano, gli spillano soldi o lo intimoriscono..., insomma per un viaggio di nozze IO andrei sul tranquillo), dipense un po' da cosa vorreste vedere, tanto è immensa. La Malesia è decisamente più "esotica"...quanto tempo avete a disposizione, perchè non fare una settimana e una settimana? In bocca al lupo!
    elga
    creazioniedintorni.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. sembrano meravigliose tutte e due le mete. poi dipende anche dallo spirito del viaggiatore. io opterei per la Malesia....

    RispondiElimina
  4. La Cina è immensa è anche difficile che cosa decidere di vedere, dovessi scegliere la Cina opterei per Yunnan, solo per vedere le risaie a terrazza.
    La Malesia è stupenda e anche lì c'è molto da vedere.. Il Borneo ad esempio.. Ricordati qualche cosa per coprirti le spalle se vai in Malesia è un paese prevalentemente mussulmano.

    RispondiElimina
  5. @ duhangst: Andremo ad ottobre e mi hanno fortemente sconsigliato di visitare il Borneo causa pioggia... :(

    RispondiElimina
  6. Neanche io le conosco queste due mete ma la Cina oltre ad essere troppo vasta non m'attizza per nulla quindi... Malesia tutta la vita. Tanto più che anni fa la Tigre di Mompracem ha sconfitto i cattivi ed ora è un paese sicuro ;-)

    RispondiElimina
  7. cina cina!
    ho fatto con un amico una fan page di facebook che si chiama VIVERE ALL'ESTERO: iscriviti!!! cerchiamo blogger fighi come te :)

    RispondiElimina
  8. OT ciao laura! sono venuta a ringraziarti per la tua gradita ricetta della crostata di marmellata che metterò in una pagina dedicata sul mio blog. grazie! :-D
    direi entrambi i paesi, se fosse possibile. altrimenti... a sorteggio? :-D
    ciao ancora

    RispondiElimina
  9. Grazie Mizaar a te!! Fammi sapere poi se la torta ti é piaciuta :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails