sabato 24 dicembre 2011

Un Natale inaspettato

Sarà un Natale diverso questo. Un Natale in cui non ci sarà nulla da festeggiare. Un Natale che non avrei mai voluto trascorrere. Una persona a me molto cara é stata ricoverata in ospedale e quindi domani sarò in ospedale, vicino a lei, anche se lontano dai miei genitori. Niente cenoni né pranzi di Natale, niente feste. Un Natale in sordina.
Ieri però mentre ero in ospedale mi sono resa conto che é proprio questa l'essenza del Natale, lì insieme a tutti quei malati e alle loro famiglie. Quindi in realtà poco importa se quest'anno sarò lontana dal consumismo natalizio. L'unico regalo che vorrei sotto l'albero é che questa persona guarisca in fretta. Il pranzo con tutta la famiglia si può rimandare a tempi migliori, quando ci sarà davvero qualcosa da festeggiare.

Con questo post auguro a tutti voi che mi leggete di trascorrere un felice Natale accanto alle persone a voi più care.



3 commenti:

  1. Ti auguro che tutto si risolva e nei migliore dei modi...che poi, il Natale, quello vero, lo vivrai tu e non certamente noi seduti intorno ad un tavolo ad ingozzarci...tu, nella sfortuna della malattia di questa persona, vivrai il Natale nella maniera più giusta...Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ecco, come ti capisco. Anche noi abbiamo poco da festeggiare. Il padre di David e' venuto a mancare due mesi fa...e nessuno ha voglia di festeggiare.

    Ti auguro che si risolva tutto in fretta.

    RispondiElimina
  3. anche noi qavevamo una malatina in famiglia... l'operazione è andata bene...il tumore scomparso e abbiamo festeggiato un Natale di gioia.... i miei migliori auguri per il tuo caro....che possa avvenir lo stesso

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails