domenica 18 dicembre 2011

La fauna tipica locale

Ieri sera mi é capitato di tornare a casa con l'ultimo treno della notte. Era da un po' che non mi accadeva e ciò mi ha permesso di ammirare meglio la "fauna" locale con età media compresa tra i 14 e i 18 anni.
Il maschio tipico svizzero di questa età ha 3 caratteristiche principali:
1. il cappello da baseball rigorosamente appoggiato sulla testa, che se c'é un po' di vento vola via in un batter d'occhio. Non ho mai capito davvero l'utilità di portare un cappello appoggiato sul capo;
2. i jeans sotto al sedere, con le mutande bene in vista. Anche qui ad essere sincera non ho mai capito il perché portare dei pantaloni che stanno a malapena su... ed infatti alcune volte non assolvono sempre appieno la loro funzione, costringendo la persona che li indossa a riportarli un pochino su e ad evitare che il fondoschiena venga mostrato del tutto  (come se non fosse già abbastanza in mostra);
3. l'andatura un po' dondolante, anzi direi proprio zoppicante, stile mi sono appena preso una storta e mi sono fatto un male cane.
Questi personaggi si muovono con grande sicurezza, ma soprattutto con gran rumore. Di solito il loro arrivo viene percepito molti metri prima ed annunciato da una musica stile rap oppure house/techno (a seconda che si tratti di un soggetto un po' più rapper o truzzo). Infatti, solitamente questi personaggi vanno in giro con una radiolina portatile con musica ad alto volume perché hanno bisogno di dire a tutti, ma proprio a tutti (pure al passeggero appisolato sul sedile dell'ultimo treno della notte) che loro sono lì.
Trovo che a volte osservare i passanti é più interessante (e divertente) che guardare un film. E la cosa buffa é che vedo lo stesso identico tipo di personaggi anche quando rientro in Italia. Anche questo é il risultato della globalizzazione...

Vi lascio con questa foto, scattata poche ore fa dalla finestra di camera mia. In Svizzera é arrivata finalmente la tanto attesa neve! (E a quanto pare ci accompagnerà tutta la prossima settimana, ahimé...)


5 commenti:

  1. Ma allora i TRUZZI ci sono anche in Svizzera!WOW!Chi l'avrebbe detto!
    Bella la foto!

    RispondiElimina
  2. Se l'età media è compresa dai 16 ai 20 anni penso di averne avvistati anche qui in zona.

    RispondiElimina
  3. Se posso permettermi una critica ai ragazzi svizzeri è proprio quella che ho sempre notato tutte le volte che sono stato oltre confine: un gusto nel vestirsi davvero pessimo. :)

    RispondiElimina
  4. Augurandoti un sereno Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina
  5. Laura, che meraviglia!
    Io ho sempre sognato di vivere in Svizzera...lo so, c'e' chi dice lo stesso di mete forse un po' piu' 'avventurose', ma per me la Svizzera ha sempre avuto un senso di magia, di civilta', di cultura, di ecologia, di rispetto...insomma, complimenti per la scelta!
    E grazie di essere passata :-))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails