sabato 16 dicembre 2006

Aspettando il Natale...

Eccoci arrivati, ultimo weekend prima di Natale. E le strade si riempiono di persone che migrano all’impazzata da un negozio all’altro alla ricerca degli ultimi regali. Ebbene sì, devo dire che anch’io oggi ho preso parte a questa transumanza, cercando tra gli scaffali l’oggetto giusto e facendomi largo tra la gente,non senza fatica. E anche qui, come in ogni città medio grande della Svizzera che si rispetti, è arrivato il mercato di Natale! Che bella l’atmosfera natalizia, con le mille luci, gli alberi di natale, le bancarelle che vendono candele e saponi (sapete che ho trovato pure il sapone alla renna nera??). Ecco che mentre giro per il mercato vedo un tizio che vende il vino caldo: buono e anche questo tipicamente natalizio! Toh, c’è anche il presepe con Gesù, Giuseppe e Maria! E sotto una tenda c’è un allegro gruppetto che canta a cappella canzoni natalizie! Faccio una breve sosta per ascoltare l’inno svizzero. Sento un clacson in lontananza e penso che siano i soliti bulletti che passano in centro con le macchine per fare casino, ma poi guardo meglio e….cavoli ma è Babbo Natale che arriva a bordo di una chevrolet bianca tutta addobbata con fiocchi e fiocchetti: questa davvero non l’avevo mai vista…
Mi allontano un po’ sconcertata pensando al nesso Babbo Natale-chevrolet (quando ero piccola mi avevano sempre raccontato che Babbo Natale arrivava su una slitta trainata dalle renne,certo era una slitta superaccessoriata, gli consentiva persino di volare tra i tetti!Ad ogni modo, può essere che ora abbia optato per una chevrolet super accessoriata! ) quando ad un certo punto vedo una tenda con un sacco di gente affollata: che sarà mai? Mi avvicino e vedo …..TRE DROMEDRARI!!
E certo,perché in ogni città ci sono i dromedari quando si avvicina il natale, è un elemento essenziale delle festività!!! Ma non è finita: c’è anche la possibilità di fare un giretto per la città a dorso del dromedario! Che genialata! A parte la polemica sul Natale=festa consumistica, penso che gli occhi tristi di quei poveri animali rinchiusi in quella piccola tenda e frastornati da tanta gente, fossero sufficientemente espressivi,più di ogni altra parola detta o scritta su questa festività….Magari il prossimo anno ci saranno pure le renne…

2 commenti:

  1. Mhhh... ma il dromedario non è un animale domestico? Quindi, non è un po' come se facessero fare dei giri a cavallo gratis?! Comunque leggendo qui ho scoperto che il dromedario è un animale resistentissimo! Una vera bestia!

    RispondiElimina
  2. Non oso pensare al Natale prossimo. Ammetto che già questo mi va stretto :) Però le luci hanno sempre qualcosa di magico ..
    Un bacione sentito ...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails