mercoledì 31 gennaio 2007

S.Valentine's Day

Meno 14 giorni a San Valentino. Non sopporto un granchè questa festa ma non per quello che rappresenta, il significato in sè non è male, è la festa dell’amore ma semplicemente perchè oggigiorno non rappresenta piú un bel niente, è una festa vuota, con un puro significato consumistico. E allora via libera a cuoricini, peluche, cuscini a forma di cuore e soprattutto gli immancabili cioccolatini “Baci”... Quante volte quando eravate piccoli avete atteso con impazienza che quel “lui” vi portasse un bacio, un cioccolatino come pegno d’amore (e poi naturalmente finiva che quel lui non vi degnava neanche di uno sguardo...)? E poi quante volte vi siete abbuffati solo per poter leggere quel piccolo bigliettino che era contenuto all’interno? Io ero persino arrivata al punto di fare la collezione... Un giorno mia madre trovando quei bigliettini nel mio cassetto ha deciso di buttarli via pensando fosse carta straccia: mi ricordo ancora la mia diperazione!! Da quel momento ho iniziato ad incollarli sul mio dario.
Comunque una cosa di buono c’è: la festa di San Valentino non presuppone che sia la donna a fare un regalo all’uomo ma sempre viceversa. Non so se vi siete guardati in giro ma ci sono solo regali alquanto femminili... Provate voi a regalare al vostro ragazzo il pupazzino con il cuore in mano che dice “Ti amo” se premi la sua pancia. Scommetto che ve lo tirerà dietro o tuttalpiú alla sua vista si stamperà sul viso un sorriso tiratissimo e soprattutto fintissimo.
I ragazzi invece hanno un’ampia scelta. Le ragazze generalmente amano quegli oggettini assolutamente inutili, ma molto teneri, tutti gne-gne e gnu-gnu.
Comunque un consiglio ai ragazzi voglio darlo: non regalate MAI alla vostra ragazza un completino intimo con tanto di cuoricini attaccati dappertutto con fili oppure con una scritta “I love you”, scorrevole e illuminata, messa proprio ! Esistono, vi giuro, l’ho visto con i miei occhi!!!

12 commenti:

  1. San Valentino è una festa che mi è sempre piaciuta poco. A parte tutti quei pupazzinio esposti nelle vetrine con i cuoricini, ecc ecc, e poi, hai ragione, il completino intimo, il profumo, il gioiellino.
    Visto che il 14 febbraio è anche il mio onomastico, avessi un fidanzato, chiederei l'abbonamento per un anno a Sky. Più o meno spenderebbe come se mi avesse regalato un orpello d'oro, se calcoli che i primi 3 mesi sono gratis..
    Ma tanto è inutile, come dice la Littizzetto, sono "sola come un gambo di sedano"..

    RispondiElimina
  2. Se volete che un regalo originale per san valentino indirizzate il vostro lui nel mio blog!!!

    RispondiElimina
  3. Miss Dickinson, mai disperare, hai ancora 13 giorni prima del fatidico giorno!! Auguri in anticipo per il tuo onomastico!

    Idee originali: opps...pubblicità!!

    RispondiElimina
  4. Questo giorno mi lascia un pò d'amaro, sarà vero (anzi è verissimo) che si tratta di una festa sintetica, ma miss Dickinson ed io siamo nella stessa situazione.
    Sono sicuro che con la giusta controparte anche il sintetico spariva e la festa avrebbe avuto un senso profondo. A volte occorre 'ricordarsi' di ciò che si ha, anche per coppie navigate un giorno così può far ricordare che l'altra parte è un valore e non una cosa scontata.
    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  5. come direbbe puffo brontolone: io odio S.Valentino! Perche' non lo eliminiamo? Indico una raccolta firme universale per l'abolizione dell'inutile e melenso festeggiamento. Sono disposta anche ad accettare di passare direttamente dal 13 al 15 di febbraio, mi gioco'ste 24 ore di vita, ma please niente valanga di cuoricini e inutili sdolcinerie di circostanza. Faccio notare che io dal basso della mia zitellaggine non rischio di ricevere tanghini illuminati, quindi mi ritengo fortunata, ma solo all'idea delle vetrine tempestate di cuoricini, dell'invasione di coppiette e del bombardamento mediatico di canzoni mielose mi viene l'orticaria. E anche un inizio di diabete.

    RispondiElimina
  6. E pensare che io pensavo di regalare proprio quel genere di completino...

    RispondiElimina
  7. Manlio, secondo me anche con la "giusta controparte" come dici tu, non è possibile sentire alcun significato cosí profondo di questa festa...te lo posso assicurare! Per ricordarsi ed esprimere il valore dell'altra persona esistono gli anniversari, molto piú significativi...Insomma a me S.Valentino proprio non piace!

    Chiara: S.Valentino peggiora le tue condizioni di salute addirittura! Eh no, in tal caso allora sono a favore della raccolta firme, e che cavolo!

    Sw4n, secondo me sarebbe meglio se ti orientassi su qualcosa d'altro che ne so pupazzetti, cioccolatini, un braccialetto,..poi per carità, a te spetta decidere, il mio è solo un consiglio..Ciao! (:

    RispondiElimina
  8. San Valentino: la festa del c.....o!!!Quante volte l'avete detto o l'avete sentito dire!!!Ebbene sì, mi associo a tutti quelli che la ignorano: molto più belli sono i regali inaspettati, quelli che arrivano che non sai il perchè ma ti fanno capire tanto! Belli belli! Comunque anche quest'anno festeggerò il 15 febbraio (ricordo che è la festa dei single!) e poi il 16 che è il mio onomastico!!!Auguri!Grazie!!Hihihihihihihi!
    Ah, Paolo sei stato avvisato: vai subito a restituire quel completino che avevi pensato di regalare a Laura! Ehehehehehehheeh!

    RispondiElimina
  9. Vero, molto piú belli i regali inaspettati! Per quanto riguarda l'onomastico, gli auguri te li faró di persona (-:

    RispondiElimina
  10. Ormai san valentino sembra esser diventata la festa di pasticceri e gioiellieri...io la abolirei già da ora...

    RispondiElimina
  11. uff ma piace solo a me? è così romantica! Anche senza regalo annesso... chissenefrega dei cioccolatini? E' un'occasione in più per organizzare qualcosa di dolce e romantico!

    RispondiElimina
  12. Attenzione attenzione: superate le tremila visite! Yeah!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails