lunedì 12 febbraio 2007

Al telefono alle 7 del mattino...

Voglio riportare una telefonata che ho sentito sul treno alle 7 del mattino mentre andavo a Torino. Non è che volessi ascoltare per forza, anzi potete immaginare come le mie intenzioni per quell’ora del mattino fossero ben diverse, ma questa donna ha urlato al telefono per circa venti minuti impedendo a me e a tutti i passeggeri della carrozza di dormire. All’inizio molti erano irritati, ma poi ascoltare è diventato davvero uno spasso: difficilissimo trattenersi dal ridere, anche se non vorrei mai essere nei panni del povero lui! Riporto qui sotto un breve riassunto, ma mi rendo conto che ascoltare le sue parole era molto più spassoso che leggerle!

“Pronto? Ciao, aho comme va’? Sono sul treno, stassera arrivvo a Roma e ritorno a cassa sabbato prossimo. Guarda, non vedo l’ora….mi manca assai!!”
“Ehhhhh…. al lavoro gli ho detto una balla, ma piccola eh?Eh…mò, gli ho detto che mio papà stava male, era all’ospedale per farsi operare e quindi mi sono presa dei giorni di ferie!”
“Sai, lui mi ha telefonato ieri, no? che non riusciva a venire da me quindi ho deciso di andare io, mo’ ho acquistato i biglietti e stamattina gli ho telefonato per avvertirlo del mio arrivo! Lui sai che mi ha risposto? E’ troppo forte, lo adoro! Mò mi ha detto che non mi venniva neppure a prendere alla stazione, troppo forte!! Prendo un tacsì e vado da lui! Lui mi ha risposto che non sa se c’è posto per me a dormire perché forse c’è la sua ammante..ih!ih! Troppo forte, mi fa sempre riddere!
Cà, questa volta credo sia l’uomo giusto per me!”
“Communque ho deciso di sistemarlo io… mò, mi faccio mettere incinnta! Cà, e secondo te perchè vaddo giù? Sono 18 giorni, mò sto nel perriodo più fertile, l’ovvulazioneee! Poi ho parlato con Maria, sai Maria la sensitiva moglie del macellaio Antonio? Ebbè, lei mi ha già detto che questa volta è la volta buona e sarà un maschio! Mò, a me non interessa un fico se è maschio o femmina, solo mi interessa rimannere incinnta, così lo incastro! Lo amo troppo!! Poi ho chiesto a Nina, sai la figlia del verduriere Gianni? Eh, lei è astrologa, ma brava eh? Ci azzecca sempre! Anche lei m’ha detto che rimarrò incinnta, poi sarà capricorno, miii..io adoroooo il capricorno!
Oh, ma non dirlo annessuno, eh? E’ una sorpresa! Io l’ho detto solo a Maria, Antonio, Nina, Gianni, Cate, Miriam, Lucia la giornalaia, Silvia la parrucchiera, Teresa, la mamma di Silvia, che mo’ prima di partire mi ha donnato un unguento da bere per rimanere prima inccinta, Gessica e Carola. Ah, dimenticavo, Carla e Sabbrina. Ma altrimenti mo’ non lo ssa nessuno, una sorpresa è! Oh, stassera incroccia le dita eh? Sperriamo, è troppo forte lui, così lo incastro!! E poi mi trasferisco da lui a Romma! Troppo bello! Ciao Cà, domane te teleffono, eh?Bacio”

9 commenti:

  1. Dio mio che ridere, è troppo divertente! Incredibile pensare che gente così esiste davvero, e non solo nelle barzellette.
    Peò nulla mi toglie dalla mente che questa sia solo una grande esibizionista vogliosa di stare al centro dell'attenzione.

    RispondiElimina
  2. Bella lì! Chissà che ridere sentirla! Ah, queste donne d'oggi!

    RispondiElimina
  3. Ma è successo davvero?
    Cavolo bisogna stare attenti... O_o

    RispondiElimina
  4. Non può essere vero!!! :-D :-D :-D

    RispondiElimina
  5. Non veniva da me!! Lo giuro!! :)

    Però.. che tristezza..

    Saluti
    Manlio

    RispondiElimina
  6. @ daniela: in effetti mi sono piegata in due dalle risate! Io non credo purtroppo che volesse far l'esibizionista, penso che parlasse sul serio e fosse abituata veramente a parlare così ad alta voce!

    @ julye: questo esclamativo "bella lì" tipico dei giovani d'oggi, un po' truzzetti, non me lo sarei mai aspettato da te... (-;

    @ sly: hai ragione, fa' attenzione!

    @ blueyes: prometto che è tutto verissimo!!!

    @ Manlio: sicuro? Io fossi in te mi guarderei meglio attorno...

    RispondiElimina
  7. minchia che sfiga alle 7 della mattina .. che gancio

    p.s. non commento il contenuto della tel..

    RispondiElimina
  8. @ anonimo: già, non sono riuscita a chiudere occhio, ma almeno mi sono fatta due risate!

    RispondiElimina
  9. queste donne mi fanno paura
    strumentalizzano i figli ancor prima di concepirli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails