lunedì 7 maggio 2007

Puzzi...

Avete presente la bella Keira Knightley, attrice di film come Star Wars: Episodio I e La Maledizione della prima Luna? Insomma, è la classica super gnocca, amatissima dal pubblico maschile. Non per altro nei film fa spesso la parte della seduttrice che fa innamorare tutti... Bene, c’è un piccolo problema, Keira Knightley è una super-gnocca-seducente solo se tenuta a debita distanza. Il problema? Non si lava. L’attrice ha dichiarato di non farsi spesso la doccia perchè il suo odore naturale è piuttosto muschiato. Avete capito bene. Intendiamoci, non è una notizia che ci sconvolge piú di tanto, almeno per noi comuni mortali che questa qui non avremo mai neppure l’occasione di avvicinarla.
Il punto è che quando ho letto la notizia subito ho pensato ad un altro fatto che mi ha stupito parecchio. Molte donne che vanno in palestra, finita la lezione non si lavano. Finora sono stata in due palestre ed in entrambe ho potuto constatare questo: cioé che dopo un’ora di gag, tonificazione, aerobica un sacco di ragazze non si fanno la doccia. Nella prima palestra, essendo le docce in comune, ho pensato: magari si vergognano. Ma poi è successo anche nella seconda in cui le docce erano chiuse. Ma allora qual è il motivo? Pensavo che fosse una caratteristica dei ragazzi quella di lavarsi poco perchè fa molto figo, serie macho-uomo vissuto. A quanto pare non è cosí!! Forse è capitato solo a me di andare in due palestre frequentate da gente mediamente zozza, certo, ma è un po’ strana come coincidenza, non credete? Vabbè, scusate, era da un po’ di tempo che queste domande martellavano il mio cervello e a qualcuno dovevo pure farle!!


22 commenti:

  1. Oddio, non lavarsi dopo la palestra fa un po' strano, però credo che a volte dipenda dalla timidezza. Credo che, nonostante le docce chiuse, per molte ragazze esiste il problema di rivestirsi di fronte ad altre persone. Suppongo e mi auguro che una volte arrivate a casa, la prima cosa che faranno sarà quella di lavarsi ben benino, in ogni caso spesso la timidezza ha più potere di una bella insaponata profumata.

    RispondiElimina
  2. che schifo! vanno a casa sudate... bleah!!!

    RispondiElimina
  3. sante parole laura! anch'io, nel mio vecchio blog avevo dedicato un post proprio sull'argomento donne e docce... e portato l'esempio mio: su due corsi sono l'unica che si lava. sarò paranoica, ma per me non esiste, nemmeno se abiti a due minuti dalla palestra...

    e sante parole anche per quanto riguarda la maglietta! speriamo che lui legga ciò che hai scritto =)

    notte

    RispondiElimina
  4. Posso commentare con un semplice: "che schifo!"?

    RispondiElimina
  5. magari abitano vicino e quindi preferiscono farsi la doccia a casa. Ma davvero questa donna è bella?

    RispondiElimina
  6. ehi grande il nuovo libro che leggi: fa troppo ridere!

    RispondiElimina
  7. No, no, ferma tutto! Non è sicuramente una caratteristica dei ragazzI! Non fa uomo vissuto, ma solo uomo sfattone! E sinceramente non ho proprio idea a chi faccia piacere avere di fianco un/a puzzone/a! Ciò detto, Keira secondo me deve far parlare di sè (come al solito). E se così è, beh, poteva scegliersi un argomento diverso. In ogni caso, non c'è niente di più bello di farsi la doccia dopo aver faticato e sudato in palestra. Subito dopo, però! Enjoy!

    RispondiElimina
  8. No, non è capitato solo a te.. Conosco persone che dopo un ora e mezza di allenamento di Thai Boxe, è ti assicuro che si suda molto, se ne vanno a casa senza fare la doccia! Io non ci riuscirei mai.. Mi sento male solo al pensiero!

    RispondiElimina
  9. @ miss dickinson: c'è da augurarsi almeno questo,cioé che si lavino appena arrivino a casa e.. che non debbano prendere il bus per ritornarci a casa!! :D

    @ paolo: bello il libro, eh? Che caso..piace anche a te? Non l'avrei mai detto...comunque sono ancora all'inizio perchè non trovo mai il tempo per leggerlo, sigh...

    @ perlinavichinga: meno male, perlina, allora non sono l'unica ad aver notato queste cose! Quando le dicevo in giro tutti mi guardavano come una marziana e nella loro testa rimbalzava la domanda "ma in che cavolo di palestra vai??"
    Buona giornata!!

    @ signor ponza: puoi e condivido pienamente!

    @ alicesu: vabbè, forse la foto che ho messo non rende (che strano, eh? Ho messo una delle foto piú brutte...sarà una coincidenza?) ma secondo me è mooolto carina! Comunque l'ardua sentenza spetterebbe ai maschietti...

    @ marci: peró l'uomo "sfattone", muscoloso e sudato, stile quello della pubblicità della coca-cola (o pepsi? Non ricordo..) piace alle donne...

    @ duhangst: ma come si fa? Continuo a non capire, anche se uno abita a due minuti dalla palestra!

    RispondiElimina
  10. potrebbe fare coppia con il presidente del wwf italiano che si fa la doccia una volta ogni 7gg :-)

    RispondiElimina
  11. boh, non so.Se fossi un uomo, credomi piacerebbe la Jolie.

    RispondiElimina
  12. @ antonio vergara: vabbè, almeno lui se la fa la doccia...

    @ alicesu: certo, sono d'accordo con te! Angelina Jolie è sicuramente mooolto piú bella!

    RispondiElimina
  13. Non è la prima volta che lo sento dire di grandi star hollywoodiane. Si racconta che Brad Pitt sia della stessa risma, chissà che ne pensa Angelina Jolie? Dal mio punto di vista non c'è niente di peggio di un cattivo odore per rendermi invisa una persona. E dopo la palestra una doccia è assolutamente necessaria, non soltanto per l'igiene, ma anche per il benessere fisico. Ricordo quando frequentai un corso di Tai Chi. Lì fare la doccia dopo la lezione era vietato per non lavar via l'energia accumulata. Mi ritengo una mente aperta, ho studiato a fondo le teorie orientali, ma quando tornavo a casa la doccia era comunque la prima cosa che facevo. E non mi pareva di inficiare, così, l'effetto benefico della lezione.
    Laura (un'omonima come appare chiaro sui commenti sul blog di Antonio Vergara. Pensa se avessimo detto due cose opposte e firmato allo stesso modo: chiaro esempio di personalità schizoide!)

    RispondiElimina
  14. Spero vivamente che sia stata una coincidenza, quella delle palestre che hai frequentato..ma vorrei sentire qual'è l'odore muschiato dell'attrice in questione..
    Per me è una scusa per nascondere il fatto che è una puzzona.:)
    A parte gli scherzi,forse anche noi donne, come gli uomini, "abbiamo da puzzà" per essere sexy..
    Contento chi ci annusa..
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Anche io ho notato che molta gente dopo la palestra non si lava! Bleah, non so come fanno!

    RispondiElimina
  16. Il momento più figo della giornata è proprio la doccia: l'acqua calda che scende e ti lava di tutti gli "sporchi" accumulati, che sollievo!
    Conosco la situazione anche dopo una bella partita alcune ragazze evitano doccia...sperando se la facciano a casa.!? Mah, bho, ...zi loro e di che le sta intorno! W l'acqua per lavarsi!!!!!!

    RispondiElimina
  17. @ laura costantini: ciao Laura e grazie di essere passata! Giá, sarebbe stato davvero divertente firmare con lo stesso nome due commenti completamente opposti! Per fortuna, abbiamo espresso un parere concorde :)

    @ sara sidle: bleah! Spero proprio che non sia cosí! Preferisco lavarmi a costo di non apparire sexy :D

    @ netstar: bho, mi piacerebbe che qualcuno che solitamente dopo la palestra non si lava, lo spiegasse in un commento!

    @ julye: capita anche nella tua squadra?? Che puzza!!

    RispondiElimina
  18. grazie! =)
    voglio aggiungere che keira è molto bella per me, anche se un po' troppo magra...
    somiglia moltissimo a nathalie portman, solo che lei ha qualcosina in più!

    RispondiElimina
  19. Anche tra maschi spesso c'è chi non si lava e fugge a casa dopo le varie attività, si mormora che il pene di questi soggetti, ehm... avete capito. xD

    RispondiElimina
  20. Forse più che muschiato odora di "muffato"!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao, leggo con un po' di ritardo il post. Cmq sia io è un mese e mezzo che vado in palestra regolarmente ( 3-4 volte la settimana). Io ho fatto il procedimento mentale contrario: non ci avevo mai messo piede in una palestra e prima di iniziare avevo "deciso" che era meglio farsela a casa, con calma, per questioni di privacy e... timidezza! Ho sudato così tanto che mi sono fiondata in doccia senza tante perplessità, e adesso per me non esiste non farla. Anzi, mi chiedo come facciano certe ad andare via senza lavarsi. Però devo dire che la mia è una palestra di fighette, per cui, non so come mai, io sembro essere l'unica a sudare e ad avere i capelli per aria dopo un'ora, Sembra mi sia passato sopra un'autotreno, mentre le altre sono sempre fresche e pettinate.
    Devo ammettere che solo 1 volta sono corsa via senza lavarmi: un giorno in cui mi sono trovata in spogliatoio con un po' di ragazzette tutte belle in forma ( io sono in sovrappeso e più donnetta che ragazzetta ormai). Non ce l'ho fatta: per la mia psiche è stato meglio fuggire - sudata - che mettersi a confronto con questi corpi perfetti e "farsi male psicologicamente" .

    RispondiElimina
  22. Ciao!! Anch'io quando vado in palestra dopo 1 ora mi ritrovo spettinatissima e con il viso rossissimo, mentre ci sono donne con i loro completini succinti e fighettini che dopo la lezione sono come se avessero appena terminato una rilassante passeggiata!
    Consiglio? Fregatene delle ragazzine dai "corpi perfetti" e se ti va, fatti la doccia senza preoccuparti della loro presenza. Anche se, lo so, non è facile!
    A presto!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails