mercoledì 2 gennaio 2008

The person of the year 2007 is...

Passate le feste, finito un anno è tempo di bilanci. Come ogni anno le riviste fanno a gara per nominare il personaggio dell’anno e tra queste anche il Time. Secondo questa rivista l’uomo dell’anno 2007 è Putin che ha vinto sulla scrittrice di Harry Potter, J.K.Rowling e sul premio Nobel Al Gore. Meno male, perché se avesse vinto la scrittrice credo che avrei perso un po’ della stima che ho per questo giornale. A parte il fatto che non ho mai letto né visto un film su Harry Potter, mi sembra un po’ esagerato nominarla personaggio dell’anno…
Ad ogni modo preferivo la scelta fatta nel 2006 quando tutti noi che quotidianamente utilizziamo internet, venimmo nominati. Nel 2004, invece, fu Bush l’uomo dell’anno.
Né Putin né Bush si meritano questo titolo. L’uomo dell’anno secondo me sono tutti quei monaci buddisti che a settembre hanno sfilato pacificamente contro il regime birmano, perché sono il simbolo del coraggio e della non violenza, sono la speranza per un futuro migliore. Ed è proprio con questa immagine che voglio iniziare il nuovo anno ed augurare a tutti voi un sereno 2008.

15 commenti:

  1. Il titolo di uomo dell'anno non deve necessariamente essere assegnato a personaggi dalla valenza positiva, ma a coloro che (nel bene o nel male) hanno maggiormente influenzato gli eventi...

    RispondiElimina
  2. Fatto salvo il senso della "nomina" sopra ricordato, io avrei preferito la Rowling a Putin!

    RispondiElimina
  3. Strano che a suo tempo non abbiano pensato anche ai vari Ciaosescu o milosevic...

    Anche se in ritardo buon anno nuovo ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma è davvero così importante il riconoscimento del Time? A maggior ragione se c'è Putin? :D

    Buon inizio anno!

    RispondiElimina
  5. beh no time ha rettificato e ha definito la copertina come la persona più influente dell'anno. e putin, ahinoi, lo è più dei monaci... saluti

    RispondiElimina
  6. Spero che la sfilata dei monaci non sia stata inutile... Sereno 2008 anche a te! Scorpio79

    RispondiElimina
  7. Sarebbe meglio se i personaggi dell'anno fossimo noi bloggers, ma proprio tutti, nessun politico, nessuno scrittore professionista, ma solo chi scrive per diletto.
    Buon Anno Lauretta!

    RispondiElimina
  8. Auguri di Buon Anno, anche a Te!! :-)

    Anche io non ho ne visto un film ne letto un libro del maghetto...mi sta poco simpatico, per non dire altro!!

    Un abbraccio!! :-)

    RispondiElimina
  9. A mio parere, piuttosto che Putin, l'uomo dell'anno poteva anche essere il mio idraulico..
    Comunque buon Anno e speriamo che la foto che hai postato ci faccia riflettere tutti.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Buon Anno Nuovo Laura! L'uomo dell'anno o la donna dell'anno è semplicemente chi tutte le mattine riesce a guardarsi allo specchio felice di essere come è.

    RispondiElimina
  11. E se uomo o donna dell'anno fossero i bambini per una volta? I bambini che erediteranno questa terra martoriata e rovinata dai grandi, i bambini di tutte le nazioni, quelle in guerra e quelle in pace, quelle che hanno fame e quelle obese, i bambini che io spero, diventando grandi, imparino una buona volta dagli errori dei loro genitori.

    RispondiElimina
  12. @ paolo e antonio vergara: peccato che non si scelgano le persone che abbiano anche saputo trasmettere messaggi di positività, oltre che influenza, secondo me in questo modo il titolo assegnato avrebbe un significato in piu'...

    @ daniela e carmelo: come non essere d'accordo?

    @ sara sidle: ognuno di noi ha nel prorpio cuore una persona dell'anno 2007,che ci ha aiutato in modo particolare e ci é stata accanto.. e questa puo' essere certamente anche l'idraulico! :-)

    RispondiElimina
  13. Auguroni Laura!!!
    spero tanta felicità X te!
    P.S. Scusa la mia curiosità,ma in svizzera ci sei ancora tornata?
    Ciusss

    RispondiElimina
  14. @ rokko: per brevi periodi, sì (pochi giorni fa e posterò appena riesco) per medi-lunghi periodi no, purtroppo...

    Ciao!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails