martedì 25 marzo 2008

Post di autoconvinzione

In questo periodo è meglio non leggere i giornali, perché poi si rischia davvero di entrare in un tunnel di depressione da cui è difficile uscirne.
In prima pagina di cronaca si legge che dopo la Corea del Sud anche il governo giapponese ha deciso di bloccare l’import di mozzarella di bufala proveniente dall’Italia a causa delle notizie riguardanti un’ipotetica contaminazione da diossina.
Alla pagina di Economia si parla di Alitalia, compagnia di bandiera italiana, praticamente svenduta perché ormai non se la fila più nessuno.
Nella sezione di Politica arrivano loro, i veri comici italiani, i politici che, invece di proporre soluzioni concrete alla situazione disastrosa italiana, ridono e fanno battutone di fronte al problema dei precariati e sfruttamento del lavoro giovanile: ormai non ci credono più neppure loro...

L’Italia sull’orlo dell’abisso?? No, non scherziamo, sta andando tutto benissimo, siamo alle porte di una rinascita economica e soprattutto godiamo di un’enorme credibilità a livello mondiale!

(Scusate, ma ho bisogno di autoconvircermi….)



12 commenti:

  1. L'informazione in Italia è su livelli scandalosi: siamo probabilmente l'unico paese dove la campagna elettorale è più importante della vicenda del Tibet. Oppure, come ilustrò alcuni anni fa Beppe Grillo, mentre tutti i giornali del mondo parlavano degli esperimenti nucleari a Marsiglia, qui da noi banchettava il caso Aldo Moro (25 anni dopo...) E in tv non è da meno, ormai regna il gossip tra grandi fratelli e serate mondane... Bleahhhh!! Ciao Scorpio79

    RispondiElimina
  2. @ scorpio: Il fatto che sul Corriere la notizia del Tibet sia messa in un angolino per dare maggior spazio al calcio, è davvero scandaloso....

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si solo un momento di crisi passeggero...

    RispondiElimina
  4. Appena riesci ad autoconvincerti, fammi sapere...vorrei autoconvincermi anche io!!

    Un abbraccio, buona notte!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Va tutto benissimo fidati, sono gli altri che vogliono farci vedere tutto in maniera distorta! o_O

    RispondiElimina
  6. come direbbe retoricamente un politico l'italia è un grande paese e saprà risollevarsi. :-)

    RispondiElimina
  7. Tutto a posto e niente in ordine!!
    (come sempre da noi)

    Tranquilla....

    RispondiElimina
  8. Invece, va detto, siamo con la cacca fino al collo

    RispondiElimina
  9. Per decenni e decenni i soliti noti hanno utilizzato, utilizzano e utilizzeranno l'italia per i loro scopi lasciandola navigare sempre più alla deriva....... finchè il cittadino comune non s'incazzerà sul serio, nulla mai cambierà....

    RispondiElimina
  10. Ce la faremo ad uscire dalla melma nella quale ci hanno affondato?
    Ma sai com'è, Laura, oggi tutti i telegiornali ci hanno fatto vedere Carla Bruni e Sarkozy in visita in Inghilterra, e tutti a commentare l'abitino della firsto lady francese, come se noi non avessimo altre notizie degne di nota!
    Vogliono rincitrullirci ma non ce la faranno mai, anche se ho paura che dopo le elezioni avremo un ulteriore motivo per piangere..

    RispondiElimina
  11. @ miss dickinson: come sono d'accordo... Sono stufa dei giornali e TV che credono che l'italiano medio sia stupido! Sono stufa dei politici che pensano solo a fregare gli italiani facendo i propri interessi! Che triste e, hai ragione, queste elezioni non risolveranno un bel niente.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails