mercoledì 21 gennaio 2009

Quando si dice che una persona parla troppo....

La gente che non mi conosce bene dice di me che sono una persona che parla poco, mentre quelli che mi conoscono meglio dicono che sia molto estroversa. Fatto sta che non ho ancora capito chi abbia ragione tra i due fronti, certo è che non mi ritengo affatto logorroica, anche perché questo è proprio il genere di persone che peggio sopporto. Per questo credo che sarei riuscita ad ascoltare per massimo 10 minuti questo tizio francese che ha ottenuto il primato (per nulla invidiabile a dire il vero) di uomo in grado di parlare consecutivamente per più tempo. Sarebbe riuscito infatti a discutere di “cultura catalana” per 124 ore di continuo, senza alcuna pausa né per mangiare, né dormire... Io credo che sarei stramazzata al suolo dopo poche ore. O comunque dopo un po’ avrei esaurito completamente le parole. Un po’ invidio le persone che sanno sempre comunque cosa dire su un certo argomento, perché questo consente spesso di superare momenti di imbarazzo (in particolare in presenza di persone con le quali non si hanno grosse affinità o aspetti in comune…).
Altra cosa interessante è che il guinness dei primati è stato raggiunto non da una donna ma da un uomo andando contro l’opinione comune che vede le donne come quelle che di solito faticano a stare zitte…



20 commenti:

  1. 124 ore di cultura catalana?
    Io per ascoltarlo avrei avuto bisogno di qualche flebo!

    RispondiElimina
  2. Capisco che per finire nel Guinness si farebbe qualsiasi cosa, ma parlare per 124 ore consecuutive è quasi un incubo..

    RispondiElimina
  3. Io sono del parere che più si parla e più si rischia di dire cazzate. Con questo guinnessaro avrei fatto come quando ero a scuola. Giunti al termine della performance avrei chiesto, come facevo con i prof, potrebbe ripetere, non ho capito bene.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Certo che ha parlato molto. Qualcuno ha controllato se tutto quelloo che ha detto quel tizio avesse un senso? Ciao.

    RispondiElimina
  5. Sta a vedere che come cantava Bob Dylan... The Times they're a changing! :-D

    RispondiElimina
  6. Spero che ora riuscirà a stare zitto per altrettante 124 ore!

    RispondiElimina
  7. Mah, io resto dell'idea che Giacinto Pannella detto Marco sia pressoché imbattibile (per quanto riguarda il sesso maschile, perché se allarghiamo la competizione mia sorella vince a mani basse, non ce n'è per nessuno :D).

    RispondiElimina
  8. Hai fatto venire il dubbio anche a me, che forse parlo troppo... :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails