venerdì 8 maggio 2009

Televisione spazzatura

Più guardo la televisione qui e più capisco quanto sia stupida la televisione italiana. All'inizio provavo semplicemente un certo fastidio ma ora è vera e propria rabbia. Propinando donne nude e telegiornali zeppi di gossip in Italia si pensa che il cittadino medio abbia un quoziente intellettivo inferiore a quello della media europea. La donna viene strumentalizzata e ridicolizzata, le donne che hanno ruoli "seri" e di spessore nella televisione italiana sono poche, mi vengono in mente ora solo la Bignardi e Ilaria d'Amico (che tra l'altro, noto ora, sono legate tutte e due a La7: sarà una semplice coincidenza?). Le altre o si mostrano in prima serata in tanga e tette in fuori o fanno le veline (il che ha pure il vantaggio di andare incontro ad una possibile carriera nella politica europea). Trovo sempre di più tutto questo di una tristezza enorme. L'italiano medio ha bisogno di una donna stupida e in abiti succinti per rimanere incollato alla Tv mentre un tedesco per esempio no? Non ci credo. Forse semplicemente all'estero (e per estero intendo i paesi europei nostri vicini di casa) non manderebbero mai in prima serata donne svestite perchè sarebbero accusati di strumentalizzare la donna mentre in Italia è ormai assolutamente normale e nessuno ci fa più caso.
Altra domanda: perchè sui telegiornali italiani danno sempre un paio di notizie estere, un paio di cronaca italiana per poi fare un lungo servizio sui cappotti all'ultima moda per cani domestici? Poi giro sulla tele svizzera e scopro che nel mondo sono accadute un sacco di cose importanti che non
sono state manco menzionate dai tg italiani. Forse perchè agli italiani non è dato sapere troppo. Meglio farli rimanere nell'ignoranza.

9 commenti:

  1. manca qualsiasi tipo di cultura per il rispetto della donna, vuoi per alcune tradizioni, vuoi perché ci piace così, vuoi perché per alcune donne è più facile fare corriera in questo modo ed alcuni uomini non hanno nessun problema a fargliela fare.

    RispondiElimina
  2. amica mia, ma hai visto chi ci rappresenta? Sei davvero convinta che la maggioranza degli italiani disponga di un quoziente intellettivo a due cifre?

    RispondiElimina
  3. Ormai vedo più notizie di cani abbandonati nei telegiornali che notizie di politica estera.

    RispondiElimina
  4. la vera informazione non sta nella tv...
    nella tv ci sta ben poco di costruttivo..

    RispondiElimina
  5. Esatto!? L'ignoranza ed il rincitrullimento celebrale sono più facili da governare ;-)

    RispondiElimina
  6. @ chit: Sarà anche così ma tutto questo a me mette una tristezza....Possibile che siamo caduti così in basso? Una parte di me non vuole crederci....

    RispondiElimina
  7. Approfitterò del passaggio al digitale terrestre per NON cambiare la vecchia tv, me la terrò ben stretta perchè finalmente presto non trasmetterà più.
    Ciao ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails