sabato 8 maggio 2010

Svizzera: così vicina, così lontana

Vi ho già parlato diverse volte su questo blog della Svizzera, paese in cui risiedo attualmente. Se volete saperne qualcosa di più vi consiglio di vedere questo documentario di Tg2 dossier che, a mio parere, dona un'immagine molto oggettiva e veritiera della Svizzera. La trasmissione è andata in onda poco tempo fa, il 1 maggio e si intitola: "Svizzera, così vicina, così lontana". Mai titolo è stato più azzeccato! La maggior parte di noi, me compresa alcuni anni fa, pensa che la Svizzera sia un paese di mucche, cioccolato, formaggio e banche. Stop. Si ferma a qui la conoscenza di questa nazione. In realtà è molto di più! Tante sono le caratteristiche interessanti di questo paese che meriterebbero di essere conosciute e approfondite già solo perché è uno stretto vicino dell'Italia. Il documentario dura 45 minuti, se riuscite guardatelo, aspetto i vostri commenti!

2 commenti:

  1. non riuscirò mai a vederlo (45 attaccata ad un pc fuori dall'orario lavorativo è davvero troppo per Chechimadrid) ma la svizzera è sorprendendte, questo lo so!

    RispondiElimina
  2. ciao Laura,
    una cosa non si potrà capire dai docuemtnari, come in svizzera i telegiornali siano più imparziali e completi... bella Zurigo, una capitale mitteleuropea, il lago, gli artisti, gli americani, la montagna, i tram, tutto!!!
    zavorka

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails