domenica 24 giugno 2012

Viaggiare é vivere: la Malesia

Finalmente l'estate é arrivata e con essa i trekking in montagna, le grigliate e i bagni al lago. Questa é decisamente la stagione che preferisco. L'altro motivo per cui adoro questo periodo é che é anche il tempo delle vacanze. Io quest'anno partitò per una meta a cui aspiro da molto tempo, uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Ecco, quest'anno finalmente, potrò aprire quel cassetto e far sì che il sogno si avveri. Il 5 luglio partirò per... la Malesia!
È da mesi che mi sto preparando a questo viaggio. Praticamente conosco a memoria la Lonely Planet, ho pianificato l'itinerario, prenotato i trasporti interni e gli hotel. Ora non mi resta che partire! Qui di seguito troverete l'itinerario che faremo io e Mister P. Sarà un viaggio zaino in spalla, che prevede visite nelle grandi metropoli di Kuala Lumpur e Singapore, ma anche trekking nel Borneo e lunghi viaggi infiniti in bus. Solo per il trekking nel Borneo ci siamo affidati ad un'agenzia locale (tanto per non perderci nella foresta...), per il resto sarà un viaggio 100% fai da te. E siccome é da 6 mesi che organizzo questo viaggio, mi informo su internet e sui libri, ora la voglia di scoprire e vivere il viaggio é davvero tanta.
Adoro i viaggi fai da te perché penso che tutta la fase di preparazione e pianificazione faccia già di per se parte del viaggio stesso. Io il mio viaggio per la Malesia l'ho incominciato sei mesi fa, quando ho acquistato la guida della Lonely Planet ed ho incominciato a visitare i vari forum. Spero che sia un viaggio indimenticabile, come quello in Argentina (anche quello fai da te) e in Cina (organizzato da un'agenzia italiana, a causa delle difficoltà di pianificazione dovute alla lingua...).
Viaggiare é una delle mie più grandi passioni della vita, perché ogni viaggio é un'esperienza unica, che mi ricorda quanto é bello essere curiosi ed essere diversi. Sono tantissimi i posti che mi piacerebbe visitare e che si trovano ancora lì, nel mio cassetto dei desideri: spero tanto nel futuro di riuscirne a realizzare un po'.
E a voi piace viaggiare? Qualche consiglio sulla Malesia?


2 commenti:

  1. Sul mi piace viaggiare dovresti già sapere la risposta...
    Non posso darti consigli purtroppo, l'unica nazione che mi mancava della zona è proprio la Malesia...
    Buon viaggio, mi raccomando il repellente anti zanzare non dimenticarlo :-)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho mai visitato la Malesia, anche se ne ho sentito parlare molto bene. E soprattutto mi piacerebbe tantissimo andarci!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails