domenica 24 giugno 2007

Viaggi

L’estate è arrivata ed ormai Studio Aperto parla solo più degli italiani al mare. C’è gente però (come la sottoscritta) che non sa ancora se riuscirà a farsi una misera settimana in vacanza. L’alternativa che mi si sta ponendo di fronte è quella di trascorrere tutta l’estate nella cocente città di Torino, prigioniera dell’afa e dello smog. Non mi rimane che fantasticare e immaginare le mie vacanze. Sull’onda di Perlina, ho pensato alle cinque mete da me preferite. Non è stato facile, mi piacerebbe visitare ogni angolo del mondo, ma dal momento che è impossibile ho fatto uno sforzo per individuarne solo cinque…

Nord Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. Non sono mai stata così a nord, non sono una grande amante del freddo ma credo che questi siano paesi che meritino di essere visitati!

India: è da anni che ho questo pallino, mi affascina da morire la cultura, religione, il modo di vivere. Credo che siano luoghi speciali carichi di misticismo.

Stati Uniti: e qui ci sarebbe una sfilza di nomi di città in cui mi piacerebbe andare, il mio sogno sarebbe farmi coast to coast, ma siccome questo richiede tempo e denaro, credo che rimarrà per sempre veramente solo un sogno…

Sidney: conosco degli amici che hanno studiato per alcuni mesi in Australia e vedendo le foto, credo che sarei tranquillamente in grado di trasferirmi direttamente laggiù! Grandi spazi verdi, sole e mare…Si può chiedere di più?

Londra: questa non è così difficile da realizzare, ci sono un sacco di voli low cost che ti consentono di andarci anche solo per un weekend. Spero davvero di riuscire ad organizzare presto...

Questi sono alcuni luoghi in cui mi piacerebbe andare, ma devo dire che non sono gli unici, Tunisia, Messico e Indonesia sono altri esempi. Adoro viaggiare, meglio se in compagnia, mi è capitato di fare un viaggio da sola, ma devo dire che è meno divertente, anche se ovviamente dipende sempre dalla compagnia con cui sei!
Siete stati in alcuni dei luoghi che ho citato?
Inoltre, vi è mai capitato di fare un viaggio orribile, da dimenticare? A me fortunatamente no, ma un viaggio può anche trasformarsi in un inferno…

29 commenti:

  1. Davvero difficile sceglierne solo cinque. Ti posso dire che Londra è davvero stupenda, fino ad oggi la città più bella che io abbia visto. Approfitta appena puoi! Anche la west coast ha il suo fascino, ci sono stato qualche anno fa ed è un viaggio che porto nel cuore. Poi anche a me attirano molto i paesi del nord Europa, spero presto di poter realizzare questo sogno.

    RispondiElimina
  2. Scegliere solo cinque destinazioni è più una tortura che altro! Ci sono tanti di quei luoghi da vedere! Un viaggio da dimenticare.. Fortunatamente tutti i miei viaggi più o meno sono da ricordare, sono stato fortunato.
    Ecco quà i posti che vorre visitare:
    1. Cambogia: visitare Angkor capitale dell’impero Kmer ormai incastonata all’interno della giungla
    2. Perù: Matchu Picchu
    3. Russia: fare la crociera degli zar è uno dei miei sogni
    4. Argentina: Patagonia, un bel giro nel parco nazionale della Patagonia.
    5. Vietnam del nord con i suoi stupendi paesaggi e spiagge incontaminate, la baia di halong e l’isola di Cat ba

    RispondiElimina
  3. adoro tutti i luoghi che hai descritto e vorrei visitarli: per adesso ho visto solo Londra! :)

    Mmm, no, nessun viaggio da dimenticare, in fondo conservo sempre molte cose positive dei miei viaggi!

    RispondiElimina
  4. Dei 5 che hai scelto, vorrei visitarne 4, l'India non mi entusiasma, ma pur di partire andrei anche lì!
    Anche per me quest'anno, come per quello precedente, niente vacanze, maledetto piangente conto in banca!

    RispondiElimina
  5. Tra le mete che hai elencato sono stato negli U.S.A. esattamente in FLORIDA a TAMPA vicino a MIAMI ed ORLANDO, se ti va, puoi leggere il racconto nel mio blog, trovi i post su quel viaggio nella colonna "LE MIGLIORI CHIACCHIERE"...degli altri posti indicati,piacerebbe anche a me andare al nord. Io per le ferie del prossimo mese sarei voluto andare in ISLANDA, ma purtroppo non accettano prenotazioni singole, quindi ho dovuto desistere, ma Danimarca o Svezia sarebbero comunque molto interessanti...
    Viaggi orribili? No, non me ne ricordo, forse magari un po' stancanti (FRANCIA, PARIGI E DINTORNI), ma non brutto!!
    Ciao :-) , a presto!

    RispondiElimina
  6. Perchè, durante il resto dell'anno Studio Aperto fa forse un qualcosa di degno da essere definito Tg??

    Un saluto e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. non ho molto viaggiato fin'ora...tra il tempo e i soldi che mancano non ho visto nulla delle destinazioni che hai citato....mi piacerebbe anche a me il nord europa...mi affascina...e sicuramente il coast-to-coast americano in moto !!! :)

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco! Anche io per ora non ho ancora pensato a nulla...e anche per me si presenta una permanenza nella afissima torino...
    Ma spero di no! :D
    Comunque ottime scelte!
    Anche a me ispira un sacco il Nord Europa...anche con quelle crociere...dev'essere bellissimo...
    Il coast-to-coast negli states piacerebbe tantissimo anche a me...ho già un po' di itinerari in mente...magari come regalo di laurea! XD
    Anche l'australia dev'essere bellissima...dicono soprattutto molto rilassante...atteggiamento "take it easy" ideale per me... :D
    Londra mi piacerebbe andarci...anche a lavorare in un prossimo futuro...anche se ancora non ci sono mai stato!
    Spero che tu riesca a organizzare in uno di questi posti e poi raccontaci! :DD
    Se devo dirti un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un interrail in giro per le capitali europee! :D
    Ciao! ;)

    RispondiElimina
  9. in questo momento mi intriga il nord europa.

    RispondiElimina
  10. mai uscita dall'Italia. Se non nella svizzera italiana...
    Un viaggio infernale? Certo che sì: in Puglia. Pecore che fermavano i treni, terremoto, ragni giganti e... la temibile notte della merde.
    Una storia lunga. irripetibile.
    Per fortuna.

    RispondiElimina
  11. Volevo scrivere un messaggio sui viaggi ma mi sa che invece di scriverti una pergamena di parole riprendero' questo piccolo post e lo mettero' anche sul mio blog... [al piu' presto :D]

    Per quanto riguarda il coast2coast qui in USA sarebbe piaciuto pure a me :( il problema e' che farlo solo non mi entusiasma e purtroppo non ho gente disposta a farlo qui :(
    Facciamo assieme? Ci incontriamo a Chicago e partiamo verso Santa Monica seguendo la route66 :) un sogno...

    RispondiElimina
  12. Londra diverse volte anche se il mio sogno è l'India ...Una vacanza terribile ? Isola d'Elba posto bellissimo ma una fregatura di appartamento allucinante ahahah
    Un bacione Laura :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Già, terribili i servizi di Studio Aperto in questo periodo. Detto questo, anche io vorrei andare in tantissimi posti.. ma se devo proprio dire un viaggio che vorrei fare, probabilmente dico il "coast to coast" attraverso gli Stati Uniti.. ne parliamo spesso coi miei amici, ma è dura trovare 3 settimane - 1 mese di tempo che vada bene per tutti..

    RispondiElimina
  14. @ signor ponza: a Londra credo che ci andrò il prima possibile, per la west coast la vedo un po' più difficile...

    @ duhangst: non direi di no a nessun viaggio che tu hai citato, ma sono molto attratta in particolare dalla Russia e Argentina!

    @ netstar: a quanto pare sono una delle poche che non è stata ancora a Londra! :)

    @ miss dickinson: io se riesco conterei di partire con un Last Minute a basso prezzo, se lo trovo..speriamo!

    @ andrea: il viaggio negli USA deve essere stato davvero magnifico e indimenticabile! Leggerò sul tuo blog!

    @ chit: no, hai ragione, Studio Aperto non è un tg. Mi fa però venire un nervoso quando in estate fa i servizi degli italiani al mare ed io sono costretta a rimanere in città: che invidia!

    @ stefano: in moto deve essere veramente fantastico! Comunque mi accontenterei anche di una di quelle auto americane che si vedono nei telefilm, lunghe e a pezzi!

    @ paul: ti auguro di realizzare i tuoi viaggi il prima possibile. Io mi sono laureata da poco, è anche per questo che un piccolo viaggetto ci starebbe proprio...speriamo!

    @ antonio vergara: vedremo allora chi riesce ad andarci prima! ;)

    @ alicesu: se è una storia così lunga allora non ti chiedo di raccontarmela, anche se mi incuriosisce parecchio...una cosa però ho capito : mai prendere il treno per andare in Puglia. Io sono andata fino in Calabria in treno ed anche per me quel viaggio è stato eterno!

    @ carmelo: guarda, io ci verrei al volo! Esiste solo un "piccolo" problema economico...

    @ passaggi segreti: concordo, l'isola d'Elba è un bellissimo posto! Un abbraccio!

    @ alessandro: al massimo forse si riesce ad organizzare in due, lavoro permettendo. Organizzare con più persone credo sia quasi impossibile! Ciao!

    RispondiElimina
  15. Mi sa che anche io le vacanze le sogno!
    Comunque tutte le tue mete mi piacciono, a parte l'India, anche se poi visitarla deve essere una bella esperienza.
    Tra tutte le tue preferenze, sceglierei il Nord Europa,non ci sono mai andata, ma è sempre stato nei miei desideri.
    Bacioni

    RispondiElimina
  16. Io mi diverto di più da solo, incontrando gente sul posto, nei vari ostelli... in compagnia va bene anche, basta che chi viene con me non si riveli una palla al piede. :D

    RispondiElimina
  17. Anche l'est europa non è da sottovalutare. Ma anche per me sarà dura quest'anno. Se la cosa ti può consolare cara Laura, non sei la sola a rimanere in una calda Città senza mare.

    RispondiElimina
  18. dici che è colpa del treno?
    Può essere... ma un giorno la racconterò, giuro.
    Ma in altra sede!

    RispondiElimina
  19. @ sara sidle: allora si potrebbe organizzare di andare insieme!! ;)

    @ abs: per anni ho viaggiato dormendo in ostelli, costa di meno e incontri altri giovani. Poi all'estero solitamente gli ostelli sono molto belli e puliti!! Solo una volta ho viaggiaot da sola, sono andata in Portogallo...

    @ antonio candeliere: io conto ancora su un viaggio last minute a poco prezzo! Speriamo!

    @ paolo: anch'ioooooooooooooo!!! Un regalo per la mia laurea me lo merito o no?

    @ alicesu: ok, aspetterò allora! Ciao!

    RispondiElimina
  20. Da domani non potrò più accedere a internet fino a domenica, per cui un saluto a tutti e buon weekend!! Ciaooooo!!! :))

    RispondiElimina
  21. Ciao Laura un salto qui per augurarti un buon fine settimana !!

    RispondiElimina
  22. mi trovo nella medesima situazione, soprattutto per questioni lavorative e di studio. Temo che dovrò acontentarmi di Ostia... fuggendo dal caldo romano... la domenica. :(

    RispondiElimina
  23. Ciaooo dei posti che hai citato solo londra!
    Anche se mezza europa me la son fatta. MI piacerebbere girare il mondo.. forse anche da solo, vorrei provarla questa libertà!
    A me è capitato un viaggio inferno!
    Fortunatamente solo uno! In Scozia.. ma è una storia lunga.
    Dei paesi quì vicino ti consiglio Croazia e Corsica ma anche la Scozia che è grigia come Londra ma con gli scozzesi che sono piu caldi degli spagnoli! Provare per credere.
    Fai tu qualche conto anche io andrei in america o in india.. magari in un periodo piu sereno o piu ricco!
    Tanto questa estate avrò si e no 2 settimane di vacanza!
    Che bello il tuo blog.
    Buonanotte

    RispondiElimina
  24. Ciao, per motivi tecnici che spero si risolvano al più presto, per poter accedere al mio blog bisogna cliccare su questo indirizzo
    http://www.bloggers.it/IlChiacchierario/index.cfm
    perché a quello solito carica una pagina bianca....


    Ciao e buona domenica!!

    RispondiElimina
  25. Sembrerebbe di nuovo tutto o.k.

    Ciao.

    RispondiElimina
  26. @ passaggi segreti: Ciao, ti auguro di trascorrere una serena settimana!

    @ Morgan: fortunato te che non sei cosi lontano dal mare!

    @ piggio: benvenuto e grazie per il complimento! In Corsica ci sono stata, molto bella ma a dir il vero mi è piaciuta di più la Sardegna...

    @ andrea: non so come mai, ma stasera non riesco ad aprire la pagina dei commenti sul tuo blog! :(

    RispondiElimina
  27. ti senti pronta per l'india? non è che vai per riscoprire il misticismo che scopri non avere? pensa attentamente prima di fare una scelta simile.

    RispondiElimina
  28. La mia meta preferita sarebbe Tokyo e Giappone in genere, ma è un viaggio che fa preparato molto tempo prima.
    Per quest'anno mi consolo con Santorini e Barcellona.
    Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails