venerdì 21 dicembre 2007

Tombola!

Mancano 4 giorni al Natale, siamo in piena atmosfera natalizia, le città sono piene di luci colorate e la gente in fondo in fondo (ma molto in fondo) si sente più buona. In questo periodo pieno di contraddizioni e usanze comuni non potevo lasciarmi di certo scappare l’occasione della… tombolata! E cosi ecco che l’altra sera con alcuni amici ci siamo diretti, smaniosi di vincere, al Circolo dei lettori per partecipare al tanto atteso evento. Pronti a tutto pur di portare a casa l’ambito premio, con il nostro pongo in mano (più pratico dei ceci ve lo assicuro) per due ore abbiamo fissato fermi ed immobili quel tabellone di fronte a noi che poco a poco si riempiva di post-it con la funzione di nascondere i numeri estratti che, a causa della sfiga appollaiata come al solito dietro me, non erano mai quelli sperati…
Risultato: a causa di quel maledetto 49 che non usciva mai (e mi avrebbe permesso di fare tombola), il tanto desiderato premio consistente in una decina di libri e una fantastica salsiccia (accuratamente strofinata sul vestito della valletta che nel desiderio di mostrarla al pubblico per poco non la faceva volare per terra) è andato ad una signora che quando ha urlato “tombola” avrei voluto strozzarla! Anche se siamo ritornati a casa a mani vuote (non proprio, un po’ di pongo me lo sono portato via…), si è trattato comunque di una serata molto divertente, assolutamente da ripetere, cercando però la prossima volta tra sette persone di vincere almeno qualcosina!

10 commenti:

  1. Quanto odio il maledetto ultimo numero che non esce mai! :-(

    RispondiElimina
  2. A me piace giocare a tombola, soprattutto a Natale... ma al solo pensiero mio padre diventa cattivo, e allora si preferisce giocare a Scala 40... :D

    RispondiElimina
  3. Sono secoli che non gioco a tombola, anche perchè credo di non aver vinto nemmeno mezza volta.
    Buon Natale e a risentirci presto.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Accidenti, peccato. Complimenti comunque per il pongo, può sempre tornare utile!

    RispondiElimina
  5. Caspita anche io è da diversi anni che non gioco a tombola...mi hai proprio fatto venire voglia di giocarci....

    Buon Natale!!
    Un abbraccio!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ti auguro un buon Natale e tante tombole fortunate! :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti e contraccambio gli auguri! A presto! :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails