domenica 21 febbraio 2010

Il dopo Festival

È il primo anno che seguo così tanto Sanremo… starà avvenenedo una preoccupante trasformazione nei miei gusti o davvero quest’anno il Festival era più carino degli altri anni ? Non lo so, comunque anche quest’anno sicuramente il Festival ha fatto parlare di sè ed ha avuto un enorme successo.
La regina Rania mi è sempre piaciuta, bellissima, elegante, intelligente. Non so perché ma ho sempre avuto un certo rispetto per lei. Non ne ha avuto invece secondo me la Clerici che per prima cosa le ha chiesto la ricetta dei suoi biscotti…. Sî perché ovviamente a fine intervista vogliono pure farci credere che la Regina conduce una vita del tutto normale, cucina, bada ai figli, pulisce,…
Jennifer Lopez dicono che si sia portata dietro con se circa 30 bauli pieni di vestiti. Considerando che ogni suo vestito occupa in media circa 1 micrometro cubo di spazio (essendo pezzi di stoffa alti al massimo 2 cm) ne deve aver portati davvero tanti di vestiti dietro….
Quello di Mary « G » Blige (come la chiama la Clerici) è stato davvero un momento di bella musica, peccato che nessuno le abbia detto prima di esibirsi che in Italia non si parla il francese, il « Bonjour » detto al pubblico al suo ingresso in scena ha lasciato un po’ interdetti.
E infine ? Ah già la musica. A me sono piaciute molto Irene Grandi e Malika. E ovviamente le canzoni su cui avevo puntato io all’inizio sono state tutte scartate… Non che questo mi abbia stupito, in fondo la Grandi e Malika non vengono fuori né da un reality show né sono imparentate con Emanuele Filiberto. Guarda caso hanno vinto due che uscivano da X Factor e Amici, guarda caso la finta canzone di Emanuele Filiberto con le sue stonature è arrivata seconda. Così era decison fin dall’inizio, ora Scanu potrà fare l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi (e magari verrà anche contattato da Tinto Brass per un suo prossimo film) e Emanuele Filiberto inizierà a riflettere alla prossima trasmissione a cui partecipare (sempre che ne esista ancora una in Italia). Perché Sanremo è Sanremo.

4 commenti:

  1. Resta solo striscia la notizia e poi dopo si potrà candidare... al posto di Silvio...

    RispondiElimina
  2. Vedo che più o meno la pensiamo allo stesso modo su questo Festival.
    Rimango comunque interdetta dalla Clerici che c'ha fatto subire un'orda di bambini cantanti e le tagliatelle di nonna Pina. Una noia mortale!

    RispondiElimina
  3. Io sono stato sfigatissimo; facendo zapping ho girato 3 volte su Rai1 e mi sono beccato in serie...
    Cassano, il trio e il ricordo (postumo) di Morgan. Decisamente troppo per ritrovare la voglia di tornarci ancora una volta ;-)

    RispondiElimina
  4. Credo che un pregio di quest'anno sia stata nella qualità media delle canzoni.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails