Monaco di Baviera è una città vivibile, pulita e verde. Sono questi i tre aggettivi che secondo me meglio descrivono la città tedesca che ho avuto modo di visitare questo weekend. Me la sono vista tutta in bicicletta e nemmeno una volta ho rischiato di essere investita, una città grande quanto Torino. Lì i ragazzi la sera escono in bici o al massimo in metro. E così possono bere birra, tanta. Mi stavo chiedendo se fosse possibile fare la stessa cosa in Italia, costruendo tante piste ciclabili ed ottimizzando il servizio di trasporti pubblici a scapito ovviamente di un aumento dei prezzi.
Mentre sto scrivendo questo post sono su un treno Bari-Milano che viaggia con un’ora di ritardo…forse non è poi così possibile…
mmm secondo me no.
RispondiEliminaLa macchina al di là del fatto che in alcuni casi è necessario per via dello scarso trasporto pubblico costituisce status symbol.
La linea ferroviaria adriatica...
RispondiEliminac'ho passato un pezzo di vita là sopra...
e concordo con te... mica tanto possibile in italia...
Belle foto!!:)
RispondiEliminaBuon proseguimento delle vacanze,a presto ;)
@ jack: è stata una visita lampo purtroppo,ora sono già al lavoro...
RispondiEliminaSperiamo aumentino le piste ciclabili (con relative protezioni!) anche a Milano
RispondiEliminaMonaco è in agenda da tempo poi per un motivo o un altro salta sempre ma... son sempre più convinto che ci devo andare. :-D
RispondiEliminaL'ultima foto è spettacolare!!!
RispondiEliminaBuon proseguimento!!
Nessuno è profeta nella propria patria. Noi Italiani abbiamo mille difetti ma abbiamo il maggior patrimonio artistico mondiale, non riusciamo o non vogliamo valorizzarlo. E allora di cosa vogliamo parlare. A tutto c'è un perchè e Noi ce la caveremo sempre.
RispondiEliminaCIAO CUCU' ...
eh già...poco possibile purtroppo..... :(
RispondiElimina